FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dieci strategie per iniziare a fare sport… oggi!

Dalle app ai tutorial da seguire in video le strategie per evitare di rimandare lʼappuntamento con lo sport e iniziare a curare la tua felicità.

Quante volte hai promesso a te stessa di fare più sport, iscriverti in palestra o cambiare stile di vita? È ora di dire basta! Se ogni volta si ripete la stessa storia hai bisogno di dare una svolta alla tua giornata. La cosa più difficile è abbandonare le vecchie abitudini, ecco dieci strategie per dare una scossa positiva alla routine e iniziare a fare sport.

Dieci strategie per iniziare a fare sport… oggi!TECNOLOGIA INTELLIGENTE – Lo smartphone aiuta a mantenersi in forma. Attiva la modalità contapassi oppure scarica l'app. Grazie alla possibilità di registrare ogni giorno i chilometri fatti e monitorare i progressi mese per mese ti sentirai più motivata e decisa.

COLTIVA L'IMPEGNO – La parola d'ordine è… muoversi! Decidi quanto tempo vuoi dedicare allo sport e prendi un impegno verso te stessa. Un'ora tre volte alla settimana? Segna giorni e orari sul calendario, ti aiuterà a credere nelle tue scelte.

SFRUTTA IL MOMENTO – Sei in anticipo? Sfrutta dieci minuti per fare una piccola passeggiata prima di entrare al lavoro. La pausa pranzo è un ottimo momento per camminare: passo dopo passo ritrovi la forma, alleni il cuore e stimoli la curiosità.

TEMPO VS VOLONTÀ – Se il problema è che non riesci mai a ritagliare tempo per lo sport, sappi che ti stai raccontando una scusa. Decidi consapevolmente: inizia con mezz'ora per te ogni giorno, da variare con la meditazione, la corsa o ciò che ami. È una tua decisione.

PERSONAL TRAINER – Sedute di allenamento per correre, maratona, pesi e non solo. Yoga, pilates, piegamenti, bicicletta, meditazione: i programmi disponibili via app sono tantissimi. Prova la versione gratuita e scopri la modalità ideale per te.

SCEGLI – Sperimentare un nuovo sport è divertente e costituisce uno stimolo per uscire dalla zona comfort. Fondamentale è la scelta di un'attività che sappia sollecitarti in modo positivo: per sentirti coinvolta uno sport ti deve entusiasmare.

SII SINCERA – Può accadere di nutrire convinzioni che in realtà non corrispondono a noi veramente. La palestra in fondo ti annoia? Fai altro! Rispettare il corpo significa prendere coscienza dei tuoi limiti, rispettarli e scegliere attività in grado di stimolarti invece di bloccarti.

STEP BY STEP - Dal computer allo smartphone i video ti consentono di seguire i movimenti corretti e fare sport direttamente a casa tua. L'ideale quando hai poco tempo: divertiti a sperimentare e tieni a portata di click i tuoi preferiti.

DIVERTIRSI INSIEME – Fare sport con gli amici fa guadagnare autostima e... risate! Insieme si superano le difficoltà e la fatica sembra più leggera. Iscriviti a un corso con un'amica oppure cogli l'occasione per unirti a un gruppo.

PAURA? - Spesso dietro all'incapacità di decidersi a fare sport o adottare uno stile di vita più sano si nasconde la paura del cambiamento. La difficoltà di abbandonare le vecchie abitudini o l'imbarazzo verso il proprio corpo possono limitare la nostra spontaneità. Smaschera le tue insicurezze, guardale in faccia e accetta di combattere per superarle.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali