FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fantasie erotiche: sconosciuti, che passione!

Web e siti di dating trasformano i sogni in realtà. Le fantasie più praticate? Dai sex toys ai luoghi pubblici, ma su tutti vince la sorpresa

Fantasie erotiche: sconosciuti, che passione!

Ormai nulla ci può più stupire, soprattutto quando la realtà supera l’immaginazione. Succede nell’era del dating online e della seduzione via web: un italiano su due confessa di aver avuto almeno una volta incontri ravvicinati con persone conosciute online. Fare sesso con gli sconosciuti pare essere la fantasia erotica che più facilmente si riesce a mettere in pratica. Ma nell’evoluzione dei costumi sessuali sdoganati non mancano piùi sex toys, i triangoli e farlo in luoghi più o meno pubblici.

Numeri alla mano, una ricerca sulle fantasie erotiche degli italiani condotta intervistando oltre 1.000 connazionali, uomini e donne, di età compresa fra i 18 e i 60 anni. ha riservato parecchie sorprese. 

Innanzitutto la frequenza delle fantasie erotiche nella mente degli italiani, perché ben sei uomini su dieci, ad esempio, (62,2%) confessano di averne più volte durante la giornata, le donne appena un po’ di meno, ma non troppo (48,1%).

Ma l'obiettivo dello studio, commissionato da C-date, il principale sito di casual dating in Europa, era capire come le fantasie che ci attraversano la mente vengono poi messe in pratica e, soprattutto, quali siano.

Intanto, il dato inequivocabile è che le app e i siti di dating hanno letteralmente rivoluzionato il nostro rapporto con il sesso, rendendo più facile mettere in pratica le fantasie erotiche.
La pensa così il 56% degli uomini intervistati, ma soprattutto il 77,8% delle donne (in pratica 8 su 10).
La fantasia più ricorrente? Aver fatto sesso con uno sconosciuto:  lo confessano il 48% delle donne e il 50% degli uomini, in pratica un italiano su due.

Ma la lista di fantasie erotiche non finisce certo qui: grazie al web il ricorso ai sex toys per il 44% delle donne, farlo in luoghi pubblici come bagni di locali e soprattutto camerini dei negozi per il 34,5% degli uomini, farlo in tre addirittura per quasi una signora su quattro, a cui piace anche il bondage (26%). 

Basta? Certo che no: il 18% di uomini e delle donne confessa di aver girato il proprio personalissimo e privatissimo sex tape, l'8,6% di uomini ha fatto sesso con una donna di un’altra razza e una donna su dieci ammette di aver avuto almeno un’esperienza di sesso gay.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali