FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dieci frasi da dedicare al partner per cominciare bene il nuovo anno

Non solo buoni propositi e promesse, ma un modo per parlare positivo

Istockphoto

Chi bene incomincia è a metà dell’opera. Anche quando si tratta di cominciare una conversazione con la nostra persona del cuore. Accogliersi con un saluto speciale, con una frase che apra il cuore alla comprensione e all’affetto è un ottimo modo per avviare un incontro sereno e indirizzato all’accordo e alla positività, anche se siamo insieme da molto tempo.  È una buona pratica che, soprattutto all’inizio dell’anno, ci predispone al meglio per il futuro che ci attende, e che anzi è già qui. Ecco allora dieci frasi d’autore da dedicare al nostro lui e alla nostra lei tutti i giorni, ma soprattutto come augurio per il nuovo anno.

Sei stato bravissimo!  Il compiacimento da parte nostra per un successo e per l'impegno profuso nell'affrontare una situazione meritano di essere espressi. Non servono obiettivi ambiziosi: basta un piccolo gesto di vita quotidiana, in cui lui ad esempio ha preso le nostre parti durante una cena natalizia con i parenti.

 

Ho fiducia in te - la fiducia reciproca è uno degli elementi principali su cui si fonda un rapporto stabile. Non è male ricordarlo a parole ogni tanto, facendo naturalmente seguire i fatti alle parole.

 

Sono qui per te - È importante fargli sapere che saremo al suo fianco qualunque cosa accada e a qualunque costo, ne tempi difficili come nei momenti di successo. Anche se ci sembra scontato, ciascuno di noi ha bisogno di sentirselo ripetere di tanto in tanto. 

 

Grazie - È una piccola parola magica che può aprire tante porte. La gratitudine è uno dei sentimenti che non dobbiamo dimenticare mai, soprattutto nei tempi difficili: ricordarsi di quante cose dobbiamo essere riconoscenti può cambiare la prospettiva con cui osserviamo la vita.

 

Perdonami – Chi di noi non sbaglia mai? L’importante è ammetterlo, riconoscere di aver causato dispiacere e chiederne scusa dal profondo del cuore, proponendosi nello stesso tempo di non ricascarci la prossima volta. 

 

Sono felice di essere qui con te adesso – Essere insieme a lui o a lei è piacevole anche se ciascuno sta facendo qualcosa di diverso. Perché la cosa importante non è quello che si fa, ma essere insieme. 

 

Mi piaci – Anche se il tempo passa e non abbiamo più il fisico scattante di una volta, amiamo ogni piccolo segno che il tempo ha lasciato sul nostro compagno. Comprese le piccole rughe e quel po’ di pancetta da pigrizia.

 

Svegliarsi vicino a te è il modo migliore per cominciare la giornata (e il nuovo anno) 

 

Quanto ti amo! – Sembra banale, ma se le parole vengono dal profondo del cuore, hanno dentro tutto il resto. 

 

Non mi aspetto molto da questo nuovo anno, l'importante è che lo trascorriamo insieme.
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali