FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan: Martens "rassicura" Ronie

Ad Anversa confermata la diagnosi

E' terminato il consulto medico di Ronaldo in Belgio presso la clinica del professor Martens.

Accompagnato dal responsabile di Milan Lab, Jean Pierre Meersseman, il brasiliano ha avuto il responso che attendeva. E' stata confermata sia la diagnosi già effettuata dal Milan sullo stiramento di secondo grado rimediato dal brasiliano, che la prognosi (4 settimane). L'infortunio sta evolvendo secondo i tempi naturali.

Le tensioni degli ultimi giorni erano diventate pericolose, le illazioni sull'integrità del Fenomeno si erano fatte, erroneamente, strada. Vero che la storia clinica di Ronaldo non è di quelle da stare allegri ma il buon senso nelle valutazioni occorre sempre e comunque. E allora il ritardo con cui il brasiliano sta via via riprendendosi dall'infortunio muscolare rimediato va preso come un piccolo incidente di percorso che può verificarsi per problemi di tale genere e indurre a maggiore cautela. Una cautela che lo stesso giocatore ha preferito avere per sentirsi sicuro e sciogliere ogni remora quando tornerà in campo. Lo stiramento di secondo grado, già diagnosticato da Milan Lab, è stato confermato da uno dei migliori specialisti al mondo, il dottor Marc Martens presso il quale Ronaldo si è recato per avere l'ultimo e decisivo consulto.

Nulla di nuovo relativamente all'entità dell'infortunio, per cui la prognosi resta la stessa (4 settimane a decorrere dalla data della lesione). Lo ha comunicato il sito del Milan: "Il consulto ha confermato, sia sul piano diagnostico che su quello prognostico, i riscontri con cui ha operato in queste settimane il Milan. L'infortunio di Ronie sta evolvendo in base ai tempi naturali", dunque senza necessità di intervenire attraverso metodologie diverse da quelle sinora attuate.

Dunque, per Ronaldo si tratta soltanto di avere un po' di pazienza in più e lavorare con la mente sgombra da qualsiasi dubbio sull'integrità del muscolo. Psicologicamente svuotato da preoccupazioni, il Fenomeno ora lavorerà per tornare in campo il prima possibile. La data del 15 settembre è quella del possibile, e a questo punto molto probabile, rientro. A Siena, per chiudere il cerchio e iniziare, finalmente, la stagione in quello stadio che inaugurò la prima serie di reti di Ronaldo con la maglia rossonera.