FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fortnite: disponibile la versione Android

Partita ufficialmente la beta, ma solo per utenti Samsung

Fortnite: disponibile la versione Android - foto 1
ign

Con ricavi ormai giunti a livelli stellari, Fortnite fa il suo esordio, anche se in versione non definitiva al momento, anche sulle piattaforme Android.

Se pensiamo che già ora, senza poter contare su una versione per il sistema operativo più diffuso per smartphone, il gioco di Epic Games è riuscito a superare il miliardo di dollari, si può comprendere quanto ancora possa crescere il fenomeno che ha già coinvolto anche calciatori come Zlatan Ibrahimović e starlette come la nostra Valentina Nappi.

La versione Android di Fortnite, però, al momento può essere giocata però solo su terminali Samsung: il gigante coreano ha infatti ottenuto un'esclusiva sul gioco, e al momento non è noto quando anche altri produttori potranno rendere disponibile l'installazione anche sui loro terminali. In realtà qualche escamotage per poter superare il blocco già esiste, ma probabilmente è consigliabile aspettare una versione ufficiale per evitare qualsiasi pericolo.

Per il momento i device ufficialmente supportati sono: Galaxy S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4.