FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Quattro modi per fare sport insieme ai figli

Praticare attività fisica fa bene alla salute e aggrega: prova anche tu, ecco le idee formato famiglia che accontentano grandi e piccini

Quattro modi per fare sport insieme ai figli

Muoversi è il modo migliore per scaricare la tensione, divertirsi in modo sano e "fare gruppo". Tutto ciò vale anche in famiglia: al parco o in piscina, genitori e figli si mantengono in forma e si sentono più uniti proprio grazie allo sport. Inoltre, l'attività fisica previene il sovrappeso infantile e tonifica mamma e papà in vista dell'estate.

Imparare insieme uno sport - Per un bambino iniziare ad andare in bicicletta, pattinare o nuotare per la prima volta è un'emozione incredibile. Anche gli adulti, però, possono riscoprire quella speciale adrenalina rimettendosi alla prova con un nuovo sport. Farlo con i propri figli, poi, diventa un'avventura impagabile. Da provare in famiglia sono l'equitazione, l'arrampicata e gli sport d'acqua (tra cui, per esempio, il surf può riservare piacevoli sorprese).

Rendere il mattino meno noioso - Di mattina, il tragitto per andare a scuola e al lavoro diventa spesso una sfilata di musi lunghi, bronci e lamentele. Perché non trasformare questo momento in un'occasione per fare attività fisica tutti insieme? Invece che a piedi o in auto, infatti, si possono inforcare le biciclette o, ancora meglio, il monopattino. Quest'ultimo non è più riservato solo ai bambini ma è ormai diventato uno dei mezzi di trasporto preferiti anche da mamme e papà.

Sperimentare il parco acquatico - Nuotare e sfidarsi a suon di scivoli: il parco acquatico offre tutto ciò ed è molto amato dai piccoli di casa. Toboga, piscine con le onde, gommoni e discese adrenaliniche... i genitori si tonificano e allenano il fiato mentre i figli nuotano, socializzano e scoprono una veste inedita, e coraggiosa, di mamma e papà. Perché la giornata diventi un modo per condividere attività fisica e divertimento è importante che anche gli adulti si lascino trasportare dalla voglia di avventura tornando per un po' bambini.

Parco versione palestra - Un tuffo nel verde con i figli è la soluzione più gettonata per trascorrere insieme pomeriggi o intere giornate nel weekend. Oltre alla possibilità di fare bicicletta, giocare a palla e correre, si può scegliere un luogo che offra anche qualcosa in più. Sono sempre più numerosi, infatti, gli spazi verdi urbani dove trovare veri e propri attrezzi da palestra (macchine per tonificare i pettorali o ellittiche) a cielo aperto, così come percorsi "vita" (spalliere, travi, pertiche) per mettersi alla prova tra flessioni e giochi di equilibrio. Il parco diventerà, così, un centro fitness per genitori e figli a costo zero e senza limiti di orario o di età.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali