Consigli per l’estate

Le mete pet friendly da scoprire in camper

Alcune delle aree più attrezzate per ricevere i camperisti con i loro amici a quattro zampe

19 Ago 2024 - 06:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Un viaggio in camper: libertà, comfort e contatto con la natura sono le caratteristiche perfette per ricaricarsi e concedersi un po’ di meritato relax nella pausa estiva. Proprio per queste peculiarità, il viaggio on the road permette di poter portare con sé tutti i componenti della famiglia, amici a quattro zampe inclusi. Sono oltre sei milioni gli italiani che hanno deciso di partire in vacanza con il proprio animale domestico nel periodo estivo. Nel camper o in roulotte, gli amici animali sono i benvenuti, grazie alla flessibilità e agli spazi che la caratterizzano. APC, Associazione Produzione Caravan e Camper, per celebrare il legame indissolubile fra l’uomo e il suo amico più fidato, ha pensato a 5 mete pet friendly raggiungibili in camper e dove trascorrere un’estate di assoluto benessere.

In camper con il proprio amico a quattro zampe

1 di 6
© Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

BAIA DI GALLIPOLI CAMPING RESORT (LE) - Un campeggio in Salento sul mare con animali ammessi? Al Baia di Gallipoli Camping Resort non solo è possibile portare il proprio animale domestico, ma non vengono neanche previsti costi aggiuntivi, pur usufruendo dei diversi servizi proposti. Area sgambamento, dog park, agility dog, veterinario, docce apposite sono solo alcuni dei servizi per animali domestici qui presenti. L’accesso con animali al seguito nella spiaggia libera è consentito e il divertimento garantito.

CENTRO VACANZE CAMPING SPINNAKER (FM) - A meno di un’ora di strada dal Parco Nazionale del Conero, si trova il Campeggio pet friendly Spinnaker. Qui non solo sono ammessi i cani, ma anche i gatti ed altri animali domestici. Questo campeggio, infatti, offre qualsiasi tipo di servizio per gli animali: un’area gioco di 10000 mq, una piscina dove i pelosetti possono rinfrescarsi, servizio pet sitter, ciotole di acqua sempre disponibili, agility dog con un educatore cinofilo, accesso alla spiaggia per cani e molto altro ancora. Inoltre, al ristorante è stata dedicata un’area apposita per le famiglie con animali.

PIANI DI CLODIA HOLIDAY PARK, LAGO DI GARDA (VR) - Il campeggio Piani di Clodia Holiday Park, camping dog friendly sul Lago di Garda, è situato a Lazise. Tra i servizi offerti vi è una grande possibilità di praticare sport come basket e tennis, un miniclub per i bimbi e un centro benessere. Anche per i cani i servizi sono tantissimi: è disponibile un’area sgambamento, agility dog dove vengono organizzati alcuni corsi, aree apposite per la doccia cani, nonché la possibilità di avere tutta l’attrezzatura necessaria, come una cuccia, una brandina e le ciotole. Per far sentire il cane davvero benvenuto, all’arrivo gli verrà consegnato un welcome kit che include acqua e deliziose crocchette.

CAMPING CORONES, DOLOMITI (BZ) - Il Camping Corones, a Rasun in Alto Adige, è perfetto in estate, soprattutto per gli amanti del trekking e delle lunghe passeggiate immersi nella natura. Qui si trovano aree gioco per i più piccoli ma anche luoghi adults only come il centro spa e wellness. Ovviamente un occhio di riguardo è riservato agli amici a 4 zampe, infatti per i cani sono previste delle docce a loro dedicate e tanto spazio nei dintorni per passeggiate, corse e momenti giocosi.

PINETO BEACH VILLAGE E CAMPING (TE) - Questo campeggio a Pineto, in Abruzzo, si è aggiudicato il premio Pet Friendly Excellence 2021, come miglior campeggio in Italia con animali ammessi. Gli amici a 4 zampe verranno accolti con coccole e un kit di benvenuto per metterli subito a proprio agio, grazie anche alla creazione di spazi appositi all’ombra, per permettere loro di rinfrescarsi quando il sole è troppo forte. La Bau Beach è proprio adiacente al campeggio, così da poter giocare in acqua insieme a loro, e, per far fare loro un po’ di moto, sono presenti anche due aree di sgambamento.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri