FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valle d’Aosta: sotto il Cervino con le ciaspole

Valtournenche e Breuil-Cervinia: ben tre nuovi itinerari per chi ama inoltrarsi nell'inverno delle Alpi

Con le ciaspole nella neve fresca al cospetto del Cervino

Sono tanti i modi per godere del fascino delle montagne innevate. Non ci sono soltanto le piste di discesa libera sulle quali scorrazzare e purtroppo impraticabili con le restrizioni imposte dalla pandemia. C’è anche lo sci di fondo e le ciaspole un modo antico di affrontare il cammino sulla neve fresca.

E proprio sulle ciaspole si basa la proposta della Valtournenche e Breuil-Cervinia luoghi in ogni stagione, ma che l’inverno avvolge di un fascino intenso, intimo e magico. E per chi ama questo tipo di passeggiata le località alpine offrono ben tre nuove piste sulle quali esercitarsi in mezzo a un panorama mozzafiato.

Le nuove piste - Tre sono infatti le piste riservate agli appassionati delle racchette da neve valorizzano alcuni gioielli naturali: il lago di Loz, il pianoro del Plan di Golye, i boschi che sovrastano il villaggio di Crépin. Un modo diverso per fruire del territorio, prendendosi il tempo necessario per permettere allo sguardo ampliarsi sugli incantevoli panorami e di soffermarsi sui dettagli suggestivi.  

Crépin- Il percorso  offre una passeggiata mattutina, durante la quale non sono esclusi avvistamenti di caprioli, stambecchi, camosci, lunga  5 km, con  2h15 di percorrenza e 226 m di dislivello.
 
Loz - Un tracciato per camminare sino al tramonto, che porta a scoprire il fascino del piccolo ma stupendo lago di Loz, in inverno. In tutto è lungo 2,5 km, con 2 ore di percorrenza e 101 m di dislivello.
 
Layet - Un tracciato con lo sguardo sempre rivolto al più spettacolare monte delle Alpi, il Cervino.  Tre chilometri di magnifici panorami, per un ora e tre quarti di percorrenza e 85m di dislivello.

Per maggiori informazioni: www.cervinia.it

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali