FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Prendere il volo: le linee aeree più apprezzate dai viaggiatori

Una classifica di gradimento per le compagnie preferite a livello mondiale

La stagione delle vacanze è alle porte e è giunto il momento di prenotare il proprio volo verso la destinazione prescelta. La qualità del viaggio, si sa, influisce in modo importante sulla soddisfazione dell’intera vacanza, per cui è opportuno scegliere in modo oculato, con un occhio al comfort e uno al budget. La compagnia aerea più apprezzata dai viaggiatori a livello mondiale è Singapore Airlines, mentre tra quelle italiane, la preferita è Air Dolomiti.

Viaggiare in aereo: le compagnie più amate

Il censimento delle migliori compagnie aeree e del gradimento riscosso presso i loro utenti è stato fatto da Tripadvisor, che ha sintetizzato le preferenze dei viaggiatori nella classifica Travelers’ Choice® per le Linee Aeree. La Top10 è stata compilata utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni e punteggi delle compagnie aeree postati dai membri della sua grande community su TripAdvisor Voli, in un periodo di 12 mesi.

i prestigiosi Travelers’ Choice per le Linee Aeree, giunti alla terza edizione, sono divisi in categorie nelle quali confluiscono 57 compagnie che forniscono qualità e servizio eccezionali in tutto il mondo per un totale di 91 premi. In aggiunta alla lista mondo, i premi celebrano le migliori linee aeree in 8 aree geografiche: Africa & Oceano Indiano, Asia, Caraibi, Europa, America Latina, Medio Oriente, Nord America e Sud Pacifico & Oceania. I premi riconoscono anche la migliore linea aerea in 17 Paesi (Australia, Brasile, Canada, Francia Grecia, India, Indonesia, Italia, Giappone, Corea, Russia, Spagna, Svizzera, Thailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti) e le migliori compagnie in quattro diverse classi: Prima Classe, Classe Business, Classe Premium Economica e Classe Economica più altre cinque categorie tra cui la Migliore Linea Aerea Low Cost.

La Top 10 globale è dominata dall’Asia, con ben quattro linee aeree in classifica (Singapore Airlines, EVA Air, Japan Airlines e ANA), seguita dal Medio Oriente con due linee aeree (Emirates e Qatar Airways). La compagnia giudicata migliore nel nostro Paese è Air Dolomiti, apprezzata per la puntualità, i servizi a bordo molto efficienti, per la presenza e gentilezza del personale di bordo.

Per quanto riguarda invece le diverse classi di servizio, ecco le compagnie che si sono piazzate al primo posto nelle rispettive categorie.

Migliore Prima Classe: Emirates
Migliore Classe Business: Qatar Airways
Migliore Classe Premium Economica: Air New Zealand
Migliore Classe Economica: Singapore Airlines

Top 10 Compagnie Aeree Mondo
1. Singapore Airlines
2. Qatar Airways
3. EVA Air
4. Emirates
5. Japan Airlines
6. Southwest Airlines
7. Azul 
8. Air New Zealand
9. Jet2.com
10. ANA (All Nippon Airways)

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali