FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Foliage: le città più belle nei colori dell’autunno 

Parchi cittadini, viali alberati, dintorni suggestivi: Anche le aree urbane d'autunno diventano magiche

Le città del mondo in cui l'autunno dà spettacolo

Se l’autunno dà il meglio di sé nei boschi, sui monti e nelle campagne, la splendida livrea di cui si veste la natura in questa stagione può essere ammirata anche nei centri urbani. I parchi, i viali e i lungofiume si trasformano in tavolozze di colori caldi e brillanti, tutti da ammirare. Ecco alcune città, splendide tutto l’anno, ma che d’autunno diventano magiche. 

KYOTO – GIAPPONE – La stagione del foliage in Giappone è apprezzata dai turisti internazionali ormai quanto il periodo della fioritura dei ciliegi. Le varietà locali di alberi si colorano di toni rossi accesissimi, mentre le foglie cadute a terra formano un tappeto fiammeggiante.  


SEUL - COREA DEL SUD – La celebre Namsan Tower, uno dei monumenti più conosciuti e visitati della città, diventa ancora più iconica nella cornice di foglie autunnali del parco omonimo che la circonda.    


TORONTO – CANADA - La città, motore economico del Canada, accanto a quartieri ultramoderni conserva grandi spazi verdi in cui i cittadini e i turisti amano passeggiare. I parchi della città offrono scenari davvero suggestivi sullo sfondo dello skyline cittadino. 


CHICAGO – STATI UNITI – Colori accesi e tonalità calde anche nei giardini di Chicago: la nostra foto è stata scattata a Millennium Park, uno dei quartieri residenziali e dei parchi pubblici più grandi della città.    


PHILADELPHIA – STATI UNITI - Per ammirare i colori dell’autunno non è indispensabile recarsi in un parco pubblico: basta passeggiare in un quartiere residenziale per ammirare lo spettacolo del foliage. Qui fanno la parte del leone i Gingko biloba, le cui foglie prima di cadere assumono una colorazione giallo oro.  


TORINO – ITALIA - Il corso del fiume Po è contornato da folti filari di latifoglie che d’autunno regalano uno spettacolo davvero suggestive. Particolarmente suggestivo è il Parco del Valentino, polmone verde della città, che in autunno regala scenari emozionanti.  


LONDRA – GRAN BRETAGNA - La città ha molti parchi cittadini: per la nostra gallery d’autunno abbiamo scelto Greenwich Park, nella parte meridionale della città. E’ uno dei più grandi della capitale britannica e il primo a essere riconosciuto come Parco Reale. 


BRUGES - BELGIO -Una città gioiello delle Fiandre, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000. L’autunno rende ancora più magici i canali e le mura medievali della città, colorandoli con pennellate di rosso e di giallo, offerte dalle chiome degli alberi e riflesse dall’acqua.  


SAN PIETROBURGO – RUSSIA – In questa meravigliosa città, il contrasto tra i colori pastello dei palazzi storici e la bellezza dei viali alberati rivestiti della loro livrea autunnale regala un’atmosfera speciale, specie se si ha la fortuna di imbattersi in una giornata di sole.  


BERLINO – GERMANIA – Il quartiere di Tiergarten con il suo grande parco situato subito a ovest del centro della città, in autunno si trasforma in un vero bosco delle meraviglie. Nel Cinquecento questa zona era una riserva di caccia dei sovrani; oggi ospita, tra l’altro, il giardino zoologico. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali