FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aruba, un corridoio turistico per il paradiso dei Caraibi

Una deliziosa vacanza slow tra le isole più belle del mondo: consigli per dedicarsi al proprio equilibrio interiore

Buoni propositi 2022: perché Aruba fa al caso vostro

Una deliziosa vacanza slow tra le isole più belle del mondo: consigli per dedicarsi al proprio equilibrio interiore

Leggi Tutto Leggi Meno

E’arrivato il 2022 e con lui anche il momento di stilare la lista dei buoni propositi. Uno dei più diffusi è “viaggiare di più”. Scegliere Aruba, piccola Isola dei Caraibi che fa parte dei corridoi turistici aperti dal Governo Italiano, vi aiuterà a concretizzare questo desiderio e allo stesso tempo realizzarne molti altri.

Aruba offre infatti moltissime sfumature e opportunità che vi permetteranno di cogliere il massimo da questa vacanza, sfruttando il tempo in maniera stimolante e soprattutto in linea con i vostri propositi per l’anno nuovo e per il futuro.

Attività fisica - Un paradiso tropicale come Aruba, che offre una temperatura media di 28° con un po’ di vento tutto l’anno, è l’ambiente ideale per rinnovare la vostra energia e stimolare la vostra voglia di muovervi. Non è necessario praticare sport estremi o avventurosi, basta camminare sui sentieri del Parco Naturale Arikok, nuotare nelle acque cristalline della costa Sud-Ovest, scivolare sull’acqua a bordo di un kayak oppure pedalare alla scoperta della selvaggia costa Nord: l’isola offre molteplici possibilità di movimento, sull’acqua o sulla terraferma, che sapranno riattivare anche i più pigri.

Migliorare la conoscenza delle lingue - Inglese sì, ma non solo! Tutti gli abitanti di Aruba parlano 4 lingue: Papiamento, la lingua creola locale, olandese, in quanto l’isola è parte delle Antille Olandesi, inglese e spagnolo. La facilità con cui è possibile comunicare ad Aruba vi impressionerà, grazia alla capacità innata degli abitanti di passare da una lingua all’altra. Questo, unito alla loro naturale predisposizione alla socievolezza e all’accoglienza, fa sì che Aruba sia uno dei luoghi ideali dove allenarsi a parlare le lingue straniere: godetevi una Balashi, la birra locale, in compagnia di un arubano che vi racconterà curiosità e segreti dell’isola e vi permetterà di praticare la lingua straniera che vorreste migliorare.

Dedicare del tempo a sé stessi - In un mondo iperconnesso, imporsi di staccare la spina e riconnettersi con la natura diventa sempre più importante. Il suono delle onde del Mar dei Caraibi la particolare luce delle albe e dei tramonti di Aruba sapranno regalarvi dei momenti unici in cui ascoltare (e ritrovare) voi stessi: godetevi una passeggiata lungo i 2 km di spiaggia bianca e soffice di Eagle Beach, regalatevi una lezione di yoga o pilates con vista mare oppure meditate affacciati su uno dei punti panoramici dell’incontaminata costa Nord Est.

Leggere di più - Tra un tuffo e l’altro, avrete tantissimo tempo per sdraiarvi su un’amaca o rilassarvi all’ombra di una palma e dedicarvi alla lettura. Ad Aruba potrete leggere tutti quei libri che avete tenuto nel cassetto e non siete riusciti a leggere durante l’anno, a disturbarvi troverete solo le iguane che popolano quest’isola dei Caraibi e che spesso fanno capolino lungo la spiaggia (tranquilli, sono innocue).

Sostenibilità - Scegliere un viaggio ad Aruba vuol dire anche viaggiare responsabilmente. Il Governo di Aruba è attivo da anni nella promozione dell’uso di energie rinnovabili e nell’incentivazione dell’eco-turismo. In particolare, sull’isola è in vigore il divieto di utilizzo di materiali in plastica monouso, dai sacchetti di plastica agli oggetti di uso quotidiano come bicchieri di plastica, cannucce o scatole di polistirolo. L’impegno verso un pianeta green è condiviso anche dalle aziende private dell’Isola: diversi resort sapranno aiutarvi a compensare le emissioni di CO2 necessarie per raggiungere l’isola oppure raccontarvi quali iniziative sono in corso per preservare il pianeta e questo paradiso naturale.

Per maggiori informazioni: www.aruba.com 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali