FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Canarie: le dieci spiagge più belle e nascoste

Bianche o di sabbia nera, selvagge o appartate. Una galleria di spiagge segrete da raggiungere a piedi o in barca 

Magnifiche e segrete: dieci spiagge delle Canarie

Con chilometri di coste e un clima da eterna primavera, le Isole Canarie ospitano alcune delle spiagge più belle al mondo visitate ogni anno da migliaia di persone. Oltre a queste località esistono anche piccoli paradisi nascosti, non sempre facili da raggiungere, in grado di offrire pace e tranquillità. Luoghi ideali per chi desidera allontanarsi dai centri più affollati e vivere una vacanza immergendosi nelle bellezze della natura profonda e incontaminata.
 

Playa de Sotavento, Fuerteventura - Un tratto di sabbia dorata lungo nove chilometri che con la bassa marea si trasforma in una laguna cristallina. A Playa de Sotavento il sole permanente e le enormi piscine naturali create dal vento ne fanno un luogo di interminabili passeggiate e la spiaggia prediletta dagli appassionati di windsurf e kitesurf. Si trova a Costa Calma, sulla costa sudorientale di Fuerteventura, all’interno del Parco naturale di Jandia.  

Charco Azul, El Hierro - È uno dei posti più caratteristici e spettacolari in cui potersi tuffare. Situata nella baia di El Golfo, a El Hierro, si tratta di una piscina naturale di origine vulcanica immersa dalle acque dell’oceano. L’accesso a Charco Azul è consentito solamente a piedi, tramite un pontile che conduce direttamente alla roccia. Un luogo isolato, rilassante e pieno di energia.

La Concha, Fuerteventura - Sempre a Fuerteventura, la spiaggia di La Concha è uno spettacolo di sabbia bianca e acque cristalline che termina con una scogliera naturale a forma di cavallo. Si trova nella cittadina marinara di El Cotillo, nel nord-est dell’isola. Da visitare la sera, quando durante il crepuscolo il cielo si tinge da ocra a violetto nel giro di pochi minuti.

Playa Güi Güi, Gran Canaria - La meta ideale per sportivi e amanti della natura. Per accedere alla spiaggia di Güi Güi è necessario affrontare una lunga camminata che parte dal villaggio di Tasártico o arrivare in barca dal molo di Mogán. Nei mesi estivi, il litorale si riempie della sabbia fine propria del terreno vulcanico e con il bel tempo, dalla riva, è possibile scorgere la sagoma del Teide, il monte più alto della Spagna.

Playa de Echentive, La Palma  - Tra le spiagge più giovani dell’isola, si è formata nel 1971 dopo l’eruzione del vulcano Teneguía. Nel paesaggio che circonda il litorale della spiaggia di Echentive si nascondono diverse pozze naturali in cui è possibile fare il bagno anche nei giorni di mare mosso. Della stessa località fa parte la Fuente Santa, una sorgente di acque curative che si può raggiungere tramite i percorsi attorno alla spiaggia.

Playa de Nogales, La Palma - Montagne, sentieri e paesaggi di origine lavica. La spiaggia di Nogales racchiude in sé l’essenza dell’isola di La Palma. Situata nella località settentrionale di Puntallana, è circondata da una natura selvaggia e protetta da una scogliera che si affaccia sull’Atlantico. Caratteristica principale è la sabbia nera che durante il giorno cambia colore manifestandosi in toni azzurri e grigi. 

Las Conchas, La Graciosa - La Graciosa, vicino a Lanzarote, è l’isola meno abitata di tutto l’arcipelago. Qui, nella zona nordest, si trova Las Conchas, un tesoro di sabbia dorata e gradazioni di azzurro. Si può raggiungere facilmente, a piedi o in biciletta, partendo dal centro abitato passando per un sentiero con una favolosa vista sugli isolotti di Montaña Clara e Alegranza. 

Caleta del Mero, Lanzarote - È situata nel Comune di Haría, a nord di Lanzarote, in un’area composta da dune di sabbia bianca che accompagnano i visitatori fino alla riva. Si trova accanto alle spiagge di Las Cocinillas e Caletón Blanco, raggiungibili in pochi minuti. È possibile campeggiare a Caleta del Mero grazie ad un permesso del Cabildo de Lanzarote e trascorrere giornate di puro relax in compagnia del mare e della natura incontaminata. 

Playa de Antequera ad Anaga, Tenerife - Si nasconde tra i paesaggi del Parco Rurale di Anaga, in una delle zone più profonde di Tenerife. È una delle spiagge più difficili da raggiungere: l’unico modo per arrivare a Playa de Antequera è a piedi seguendo un tragitto di tre ore che parte da Igueste de San Andrés. L’alternativa è accedervi via mare.

Playa de Benijo, Tenerife - Solitudine, serenità e bellezza. Benijo è il punto d’arrivo di un percorso costeggiato da piante di alloro che si spegne nelle acque dell’Atlantico. Durante l’estate i granelli di sabbia vulcanica si ingrandiscono con l’arrivo della bassa marea e nelle giornate prive di vento fare il bagno in compagnia delle rocce che emergono dal mare è un’esperienza unica.

Per maggiori informazioni: www.ciaoisolecanarie.com
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali