Germania

Monaco di Baviera e la birra: non solo Oktoberfest, c’è anche il tour

Un viaggio emozionante alla scoperta dello splendido capoluogo bavarese e del suo legame con la bionda bevanda

16 Lug 2025 - 06:00
1 di 6
© Ente del Turismo
© Ente del Turismo
© Ente del Turismo

© Ente del Turismo

© Ente del Turismo

L'Oktoberfest di Monaco di Baviera è molto più di una semplice festa della birra. È una celebrazione della cultura e delle tradizioni bavaresi, un'occasione per incontrare persone da tutto il mondo e condividere momenti di gioia e convivialità. Moltissimi italiani sono affezionati a questa kermesse, celebre in tutto il mondo. Ma per gli amanti della bionda bevanda oggi c’è una novità: il tour.

NEL CUORE DELLA BIONDA - Monaco e la birra: un connubio profondamente radicato nella storia e nella cultura della città tanto da aver ideato un nuovo tour dedicato alla cultura della birra, un'occasione unica per immergersi nella cultura birraria di Monaco, risalente al XIV secolo, nonchè un'esperienza autentica per gli amanti della birra e gli appassionati della cultura bavarese. Il nuovo tour guidato, della durata di tre ore e mezza, porta i partecipanti nel cuore del centro storico per un viaggio tra storia, tradizione e sapori autentici.

SAPORI BAVARESI - Il tour, non solo offre interessanti approfondimenti sulla tradizionale cultura della birra e delle birrerie, ma permette anche ai visitatori di sperimentarla in prima persona. Guide qualificate, alcune delle quali sono anche birraie, raccontano storie emozionanti sulla storia della birra di Monaco e sul suo significato culturale. Il percorso prevede una visita al Museo della Birra e al museo dell'Oktoberfest, oltre a tre soste in ristoranti tradizionali, dove gli ospiti potranno degustare birra e prelibatezze bavaresi dolci e salate.

ESCLUSIVE - In dotazione guide ufficiali formate dalla città di Monaco; in esclusiva, mappa della città gratuita e sconto del 50% sulla guida ufficiale della città. Non si tratta solo di un viaggio nel gusto: il tour intreccia il piacere della birra con la vita culturale di Monaco, rivelando curiosità inaspettate, come il legame tra la birra di Monaco e l'Opera della città o quale celebre compositore monacense abbia sposato un'antica dinastia di birrai. La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima dell'inizio del tour.

Per maggiori informazioni: www.munich.travel

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri