FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: Mozambico, la terra dei contrasti

La natura è protagonista assoluta, ancora selvaggia e inesplorata

Il Mozambico è un paese dove la natura è la protagonista assoluta: arcipelaghi senza tempo, riserve naturali inesplorate e distese di sabbia che si tuffano nel profondo blu dell’oceano Indiano.

Il Mozambico, ufficialmente Repubblica del Mozambico è uno Stato sovrano dell'Africa orientale . Ex colonia del Portogallo e indipendente dal 1975, la sua popolazione appartiene ad un gruppo etnico composto da una miriade di etnie diverse, ma tutte accomunate da una felicità contagiosa, da un sorriso esuberante che, con la loro curiosa parlata dallo slang portoghese, trasmettono buon umore e allegria!

Donnavventura e la bellezza selvaggia del Mozambico

sperienze splendide, una straordinaria natura e una popolazione meravigliosa e accogliente.

Situato all’estremità settentrionale de paese, si trova il piccolo villaggio di Ngoma, composto da capanne di paglia e bambù. Ed è proprio a pochi chilometri, accanto a questa semplicità estrema, che si erge una delle location più esclusive e lussuose del paese: Diamonds Mequfi Beach Resort.
Questo resort, luogo raffinato ed elegante, è il perfetto connubio tra comfort e natura. È una “scacchiera" di ville modernissime tra le dune sabbiose che fanno capolino in una speciale piscina ovale e in un ristorante d’eccellenza, dove si possono gustare piatti dai sapori gustosi e ricercati.

 

La spiaggia di Mequfi si estende a partita d’occhio tra l’azzurro del mare, ideale per una cavalcata tra il profumo pungente della brezza marina, e una verde foresta di mangrovie di grande contrasto. È anche il luogo perfetto per sfrecciare veloci cimentandosi nel kart sailing, e poi pagaiare tra le mangrovie, seguendo corridoi naturali che sfociano nel mare cristallino.

 

Può essere anche la base di partenza per escursioni non lontane, come per esempio un safari nel famoso Parco Nazionale di Gorongosa tra leoni, elefanti e giraffe, o un’escursione nell’arcipelago delle isole Quirimbas, dove si trova Ibo Island, con le sue candide lingue di sabbia, che costituiscono un vero e proprio santuario naturale che sparisce nelle acque turchesi durante l’alta marea. 

Inoltre, in base alla stagione e con un po’ di fortuna, è possibile avvistare le balene, o meglio, le megattere, che ogni anno transitano dai freddi mari antartici verso quelli più caldi dell’equatore per la stagione dell’accoppiamento. 

Il Mozambico offre esperienze splendide a contatto con una straordinaria natura e una popolazione meravigliosa e accogliente. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali