FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: Dubai e la falconeria 

In viaggio nella città degli negli Emirati Arabi Uniti in cui tutto è possibile 

Dubai è la città dove tutto è possibile; capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, regala emozioni a ogni viaggiatore. Dubai sorge lungo la costa del Golfo Persico, nella penisola araba, in un territorio desertico. È una città davvero particolare, totalmente diversa dalle grandi città europee, con i suoi alti palazzi imponenti, tra cui il suo edificio più iconico e ipertecnologico, il Burj Khalifa, uno dei più alti grattaceli al mondo. 

All'esterno della Burj Khalifa, sorge un sistema di fontane, illuminate da 6.600 luci e 50 proiettori colorati. I getti d'acqua sono accompagnati da musiche arabe classiche e internazionali. Uno spettacolo che attira quotidianamente centinaia di visitatori.

Ma Dubai è anche conosciuta per i suoi meravigliosi centri commerciali, famosi per i grandi e lussuosi brand di boutique. Tra i più noti vi è il Dubai Mall, ai piedi del Burj Khalifa, uno dei centri commerciali più grandi al mondo. 
Negli Emirati c’è l’abitudine di passare molto tempo all’interno dei Mall, anche solo per prendere un caffè, rilassarsi, passeggiare, e perfino sciare.

Dubai, capitale iper moderna dell'antica arte della falconeria

Il futurismo di Dubai assume un volto nobile quando in volo c’è un falco; ed è proprio la falconeria ad essere uno degli sport più praticati negli Emirati Arabi Uniti. Quest’arte è solitamente praticata nel deserto e semi-deserto, in tutta la regione.
La forte adrenalina che si prova al cospetto di questi grandi volatili, si unisce a un profondo senso di rispetto, che esprime al meglio le radici più antiche della cultura araba.

Numerosissime sono le occasioni, non solo per assistere, ma anche per partecipare a questo spettacolo: indossando l'apposi¬¬to guanto si prova l'emozione intensa di sentire gli artigli del rapace afferrare il cuoio, guardando da vicino il suo sguardo fiero. 

Negli Emirati Arabi Uniti la falconeria, oltre ad essere un’esperienza unica nel suo genere, è una parte importante del patrimonio culturale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali