FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: dalle Cicladi si spicca il volo

Nella sesta puntata del programma la carovana spicca il volo dalla Grecia verso Santo Domingo

La sesta puntata di Donnavventura “Da Venezia alla Terra del Sol Levante”, si apre navigando fra le isole Cicladi. Dopo una breve sosta a Sikinos raggiungeremo la piccola e suggestiva Folegandros, sulla quale si trovano solamente tre villaggi e da quello di Chora, attraverso una bianca scalinata a zig zag, saliremo sino alla chiesa di Panagia.

La tappa successiva sarà Santorini, che scopriremo a partire dal bianco e suggestivo villaggio di Oia, che è un susseguirsi abbagliante di piccole case bianche, chiese e mulini a vento, che sono letteralmente addossati gli uni agli alti, separati solo da viuzze quasi invisibili. Santorini è la più blasonata delle isole Cicladi insieme a Myconos, ed è meta di turismo internazionale; molte solo le spose orientali che si aggirano fra le viuzze, vestite di tutto punto, e facendosi scattare centinaia di foto dal loro novello sposo. Visiteremo tutta l’isola, da cima a fondo, osservando anche dal mare la sua singolare conformazione a mezzaluna.
Affronteremo una navigazione turbolenta per raggiungere l’isola di Ios, dopo di che si volta pagina.

Lasceremo il Mediterraneo per volare ai Mar dei Caraibi, in Repubblica Dominicana e stabiliremo il nostro primo campo base a Las Terrenas, nella penisola di Samanà.

Pagaieremo lungo il corso di un fiumiciattolo che si fa largo tra le mangrovie prima di sfociare in mare e ci godremo la bellezza di questa penisola rigogliosa che si estende nella parte settentrionale del Paese.

Raggiungeremo infine la capitale, Santo Domingo, una delle città più affascinanti del Centro America, con i suoi oltre 500 anni di storia. Il suo centro storico di impronta coloniale, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco ed è evidente, osservando i suoi bei palazzi, quanto la città abbia avuto un ruolo di primaria importanza nelle vicende dell’intera regione caribica. Passeggiando si incontrano volti sorridenti, che esprimono vitalità e allegria, l’atmosfera è festosa e la musica non manca mai.

L’appuntamento con la sesta puntata di Donnavventura da Venezia alla Terra del Sol Levante è per domenica 24 febbraio alle 13.50 su Rete4

Donnavventura: dalle Cicladi si spicca il volo

Anticipazioni dalla sesta puntata del programma, in onda domenica 24 febbraio alle 13.50 su Rete4

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali