FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Alle Maldive con Donnavventura

Gli incantevoli atolli Athuruga e Thudufushi e il loro fantastico scenario

Ammarando nella rena candida a bordo di un idrovolante si raggiungono quelle che sono le isole esotiche più conosciute in tutto il mondo, le Maldive. Le Maldive sono un arcipelago immerso nell’Oceano Indiano composto da atolli naturali che racchiudono a loro volta un numero variabile di isole coralline. Queste sono protette da una barriera naturale che fa si che l’acqua all’interno si calda, calma, poco profonda e particolarmente limpida in virtù del fondale di sabbia bianca. Ogni isola di questo paradiso terrestre conserva le sue peculiarità ed unicità.

E tra queste un isolotto nel cuore dell’Oceano Indiano racchiuso tra le braccia della barriera corallina che accoglie in sé il più incredibile color turchese, l’isola di Donnavventura. La natura è selvaggia e incontaminata, è come essere in un piccolo paradiso in terra. E se capita un giorno di pioggia… quest’isola ha un incredibile fascino; immergersi nelle acque calde con un temporale in corso è un’esperienza davvero suggestiva. Un posto incantato per festeggiare il Natale e le giovani viaggiatrici non hanno perso l’occasione preparando un coloratissimo Albero di Natale.

Nell’atollo di Ari si trova un’altra isola magica e dai colori paradisiaci, Thudufushi. Thudufushi è l’isola maldiviana per eccellenza, piccola, dalla forma arrotondata, circondata da una spiaggia di sabbia bianca lambita dalle calde acque della laguna che la circonda. Le bianche ville over-water sono il tratto distintivo di questo resort luogo speciale, elegante, raffinato, e romantico. Le ville sono collegate alla terraferma attraverso una passerella in legno che si distende a poche decine di centimetri dalla superficie marina, creando un’atmosfera raccolta e accogliente.

La straordinaria bellezza di questo arcipelago nell'Oceano Indiano è la cornice perfetta per gli amanti della pesca e gli appassionati. E il Diamonds Thudufushi Resort è il primo delle Maldive, ad offrire un'esperienza di pesca unica nell'Oceano Indiano. La bellezza del mare maldiviano è risaputa ma, qui nell’Atollo di Ari, i fondali sono tra i più ricchi e colarti sia per i coralli ma anche per i tanti pesci che li abitano. Uno spettacolo emozionante e accessibile a tutti, appena sotto il pelo dell’acqua. E’ come nuotare in un acquario, tra centinaia di pesci che sembra di poter toccare con la mano quanto sono vicini. Qui si vive a piedi nudi e si respira un’atmosfera di grande serenità.

Un’altra isola dallo straordinario fascino è Athuruga, l’isola dell’arcipelago prediletta da Donnavventura. Dall’atmosfera raffinata ma informale, quest’isola vanta una spiaggia incontaminata e bianca così come le ville a palafitta sul mare. Chi non sogna di svegliarsi posando lo sguardo direttamente sul mare o persino fare un bagno ancor prima di colazione? Un’isola meravigliosa dove quotidianamente vengono organizzate escursioni personalizzate alla scoperta della natura e del mondo sottomarino.
L’isola è circolata da una propria barriera corallina, un ecosistema complesso di cui aver molta cura per preservarla nel tempo. Un mondo fantastico dove le forme e i colori dei coralli superano l’immaginazione dei più fantasiosi creatori.

Insomma, le Maldive sono la destinazione più celebre e desiderata al mondo, nonché la meta indiscussa delle lune di miele. Dominate dalla purezza dei colori e l’essenziale perfezione dei suoi panorami. E come non citare uno dei suoi protagonisti, il sole, che al tramonto dai colori tenui incornicia l’orizzonte, e con il suo repentino mutamento di tonalità sprofonda pian piano dentro l’acqua.

Alle Maldive con Donnavventura

Mare da sogno e strutture romantiche negli atolli incantati di Athuruga e Thudufushi.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali