Il percorso a "Uomini e Donne" di uno dei volti più amati di questa edizione del programma condotto da Maria De Filippi
© Da video
Nella puntata finale di questa stagione di "Uomini e Donne", andata in onda in prima serata venerdì 30 maggio su Canale 5, Gianmarco Steri ha fatto la sua scelta: ha deciso di uscire dal programma con Cristina Ferrara, preferendola a Nadia Di Donato, l’altra corteggiatrice che aveva attirato la sua attenzione.
Il 29enne romano ha così trovato il suo lieto fine. E la relazione con Cristina sembra proseguire anche lontano dalle telecamere. Il suo percorso, però, nel programma condotto da Maria De Filippi non è stato affatto semplice. Gianmarco, infatti, ha debuttato come corteggiatore, vivendo una forte delusione sentimentale: per mesi ha cercato di conquistare il cuore Martina De Ioannon, ma l’ex protagonista di "Temptation Island" ha scelto alla fine di uscire con Ciro Solimeno. Dopo quella esperienza, Gianmarco è salito sul trono. Anche lì, però, non sono mancati ostacoli: la conoscenza con Cristina e con le altre corteggiatrici è stata lunga e complessa, segnata da continui tira e molla, incomprensioni e frequenti discussioni. Ma, alla fine, ha prevalso il sentimento.
L’avventura di Gianmarco Steri a "Uomini e Donne" comincia nei panni di corteggiatore di Martina De Ioannon, ex protagonista di "Temptation Island" e tronista tra le più contese all’inizio della stagione. Tra alti e bassi, discussioni e momenti di complicità, Martina porta Gianmarco e Ciro Solimeno fino alla scelta finale. La ragazza, nel corso della puntata in onda il 24 gennaio, confessa al corteggiatore di considerarlo un ragazzo d'oro, ma allo stesso tempo ammette di non provare dei sentimenti davvero forti nei suoi confronti. Dopo questa rivelazione, Martina decide di uscire dal programma mano nella mano con Ciro.
Per Gianmarco è una delusione amara, ma la sua autenticità e il suo modo di porsi conquistano il pubblico a casa. Proprio grazie al forte consenso ricevuto e alla sua autenticità, Maria De Filippi e la redazione di "Uomini e Donne" gli propongono di salire sul trono. Da lì, il suo percorso prende una nuova direzione e si trasforma in un vero e proprio successo: migliaia di ragazze si candidano per conoscerlo. Dopo una prima selezione, Gianmarco sceglie di approfondire la conoscenza con tre corteggiatrici: Francesca Polizzi, Nadia Di Diodato e Cristina Ferrara.
In un primo momento sembra più vicino a Francesca, ma una serie di tensioni e incomprensioni portano la ragazza ad abbandonare il programma. A quel punto il focus si sposta su Nadia e Cristina: con entrambe vive momenti intensi, tra baci, emozioni forti e tanti dubbi. Dopo un percorso fatto di incertezze e scelte non facili, Gianmarco prende la sua decisione: lascia "Uomini e Donne" insieme a Cristina Ferrara. Così, inizia la loro nuova storia d’amore lontano dalle telecamere che, tutt'ora, sembra proseguire serenamente.
Il momento più emozionante e atteso di tutta la stagione di "Uomini e Donne" è stato certamente la scelta Gianmarco. Il barbiere 29enne, originario di Roma, dopo aver comunicato a Nadia Di Diodato la sua decisione di non uscire dal programma con lei, chiama Cristina Ferrara per darle una risposta definitiva. Con parole sincere e toccanti, il tronista si rivolge alla corteggiatrice esprimendo tutti i suoi sentimenti. "La prima volta che ti ho vista ho avuto delle sensazioni molto strane e non mi eri simpatica, per niente, perché vedevo una ragazza molto misteriosa e molto particolare. C'è stato qualcosa, però, che mi ha colpito: i tuoi occhi. Guardandoti, infatti, i tuoi occhi mi trasmettevano dolcezza e tristezza", racconta Gianmarco.
"A un certo punto hai detto una frase: conosco solo gente marcia e in te non vedo del marcio. Questa frase mi ha colpito e ho visto una ragazza non più solo sensuale, ma una ragazza che va capita e compresa. Sei una ragazza che vale tanto, che mi piace tanto e vorrei continuare a frequentarti fuori da qui", conclude il tronista prima di baciarla intensamente in mezzo ai petali rossi che cadono dal tetto dello studio di "Uomini e Donne". La loro avventura può così finalmente cominciare.