FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tiziano Ferro e la sua omosessualità: “Omettere mi ha dato il tempo di capire chi ero"

A "Verissimo" il cantante parla anche dei problemi, ormai superati, con l'alcol: "A 34 anni il mio fegato era al limite della cirrosi epatica”

"Io non mento mai, al massimo ometto. L’omissione mi ha dato il tempo di capire chi ero". A parlare è Tiziano Ferro che a "Verissimo" ha raccontato del tormentato percorso che lo ha portato al coming out. "Avevo vent'anni e non sapevo nulla - ha svelato il cantante - provavo a capire, mentre tutti me lo chiedevano". "Io non ce l'ho con nessuno - ha spiegato l'artista nato a Latina e che da qualche anno vive con il marito negli States - sono cresciuto in una società che non era ancora pronta a certe cose, quindi non porto rancore nei confronti di chi da bambino mi bullizzava".

 

Tiziano Ferro ha poi voluto parlare dei suoi problemi con l'alcolismo. "Quando ho iniziato a bere pensavo fosse giusto, non mi consideravo un alcolista, poi dopo è iniziata la dipendenza fisica". Una condizione difficile quella del cantante che non riusciva a mettere un freno alla sua dipendenza perché per primo non la riconosceva neppure: "Il mio ex compagno mi lasciò perché disse che avevo un problema". Era il 2014 e dal quel momento Tiziano Ferro, che viveva in Inghilterra, iniziò ad ammettere a se stesso la sua condizione di alcolista.

 

"A 34 anni il mio fegato era al limite della cirrosi epatica - ha raccontato il cantante che ha aggiunto - ero terrorizzato e ho cercato una struttura di riabilitazione. Il metodo era quello dei 12 passi degli alcolisti anonimi". "È stata la svolta della mia vita", ha ammesso Ferro che a causa dei suoi problemi con l'alcol, in passato, ha "perso fidanzato, amici e anche alcuni lavori". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali