FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La magia del Natale cantata da Tiziano Ferro

Fuori il nuovo singolo del cantante estratto da "Accetto Miracoli: l`esperienza degli altri"

Visto l'avvicinarsi imminente delle feste, esce "Casa a Natale", il nuovo singolo di Tiziano Ferro estratto da "Accetto Miracoli: l'esperienza degli altri". Il brano racconta con un linguaggio quasi cinematografico un piccolo scorcio di vita nei giorni che precedono il Natale di una persona in un momento dubbioso e incerto, e sebbene scritto in un tempo ormai distante dal nostro attuale, fotografa un sentire comune a molti in questo periodo complesso. "Nella cultura in cui sono nato il Natale diventa sempre qualcosa: amplifica sensazioni, emozioni, aspettative, delusioni, la percezione stessa delle cose", spiega Tiziano a proposito.

 

 

 

Ad annunciare l’uscita del brano è stato lo stesso cantante di Latina, che ha postato sul suo profilo Instagram una fotografia che lo ritrae con indosso un maglione con la scritta: "Quello che vorrei a casa a Natale"."Casa a Natale nasce da una frase che mi ero appuntato su un quaderno durante le feste di alcuni anni fa e che dice 'Urlano al telegiornale nel servizio sul caos che precede il mio Natale'. La canzone, nonostante la vena malinconica, è anche molto coraggiosa: parla della voglia di attraversare la fine dell'anno e arrivare all'anno nuovo con una luce diversa", racconta Ferro.

 

Intanto Tiziano non dimentica chi attraversa un periodo particolarmente difficile. Per questo offre il suo sostegno a Telefono Amico Italia mettendo a disposizione un premio speciale per l'asta solidale partita il 7 dicembre sulla piattaforma Charity Stars: due videochiamate da parte sua nei giorni 24 e 25 dicembre, giornate nelle quali Telefono Amico sarà attivo h 24. 

 

Potrebbe interessarti anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali