Lo scatto di gelosia del ragazzo dopo aver visto le immagini della fidanzata con Flavio
© Da video
La terza puntata di "Temptation Island" è stata caratterizzata dal falò di confronto tra Denise e Marco. La coppia è arrivata a uno scontro che ha portato alla rottura, dopo l'avvicinamento sempre più intenso di Denise al single Flavio. In particolare, alcune immagini viste da Marco nel capanno hanno fatto scattare la gelosia nel fidanzato che è fuggito dal villaggio dei fidanzati per andare dalla sua ragazza: una corsa che ricorda quella di Ciro Petrone nell'edizione Vip del 2019, e che ha richiesto l'intervento della produzione.
All'inizio della puntata andata in onda mercoledì 23 luglio, il ragazzo ha avuto modo di vedere delle immagini della sua fidanzata Denise, sempre più vicina al single più richiesto del villaggio, con cui si è aperta parlando di diverse tematiche legate alla sua relazione: "Con lui, non ricordavo più una giornata passata a ballare e cantare - ha spiegato -. Ho una cosa dentro di me che mi tiene sempre triste, come se non avessi più motivo per gioire. Credo che Marco non sappia cosa vuol dire amare".
Non solo, Denise ha continuato a parlare con Flavio, il quale le ha chiesto di passare del tempo insieme in esterna. Marco, nel villaggio dei fidanzati, nel frattempo ascolta la ragazza rivolgere queste parole al fidanzato: "Tu sei paziente e delicato, meriti il tempo che ci stiamo dando". Marco perde il controllo completamente dopo aver assistito a queste immagini: "Ma l'ha capito che è fidanzata?", dice prima di scappare verso il villaggio delle fidanzate. Il ragazzo, però, viene bloccato dalla produzione e poi richiede il falò di confronto anticipato: "Voglio vederla adesso".