Syria, Anna Tatangelo, Jessica Morlacchi e Rossella Brescia sfidano Alvin, Frankie hi-nrg mc, Aka7even e Riccardo Rossi
© Da video
Prosegue su Italia 1 l'appuntamento con "Sarabanda Celebrity", il game-show condotto da Enrico Papi in cui otto celebrità, divise in due team, si affrontano a suon di hit, intuizione e aneddoti, in una serie di giochi inediti e iconici. Nel corso della quinta puntata, in onda domenica 6 luglio, la squadra delle donne, composta da Syria, Anna Tatangelo, Jessica Morlacchi e Rossella Brescia sfida quella degli uomini con Alvin, Frankie hi-nrg mc, Aka7even e Riccardo Rossi. Le donne, dopo un sostanziale equilibrio fino all'ultimo, conquistano la gara solo nello spareggio finale grazie a Jessica Morlacchi.
La puntata del game-show in onda su Italia 1 comincia subito in maniera frizzante con il gioco "Playlist" in cui i due team devono indovinare il titolo e l'artista del brano che viene suonato live dall'orchestra guidata dal maestro Valeriano Chiaravalle. A vincere, con un punto di stacco grazie a un’intuizione di Aka7even, è la squadra degli uomini che porta a casa il primo punto. Il team delle donne, però, grazie un'ottima prestazione di Anna Tatangelo recupera nel successivo gioco "In&Out" e si porta in vantaggio.
Dopo una serie di sfide avvincenti e colpi di scena all’ultima nota, arriva il momento più temuto: il gioco finale del 7x30. In questa prova mozzafiato, i concorrenti devono indovinare sette motivi musicali in appena trenta secondi. Chi riesce a riconoscerne di più, o addirittura tutti e sette, si aggiudica la puntata. A contendersi la vittoria ci sono Jessica Morlacchi e Alvin. Dopo una gara combattuta, i due restano in perfetta parità: tutto si decide con lo spareggio finale. A spuntarla è la vincitrice del "Grande Fratello", che riconosce al volo "Mediterranea" di Irama e regala la vittoria al team delle donne. Ma la musica non si ferma: a chiudere la serata ci pensano Anna Tatangelo e Syria con un’esibizione speciale. Le due artiste conquistano il pubblico con un medley inedito dei loro grandi successi, "Ragazza di Periferia" e "Sei tu". Il pubblico, entusiasta, esplode in un lungo e caloroso applauso.