via alla stagione 27

"South Park" torna provocando: Trump a letto con Satana nel nuovo episodio

Dopo un’attesa lunga quasi due anni e mezzo i creatori Matt Stone e Trey Parker colpiscono duro da subito, facendo satira sul Presidente degli Stati Uniti 

25 Lug 2025 - 11:08
 © Da video

© Da video

Dopo quasi due anni e mezzo, "South Park" torna con il piede decisamente sull’acceleratore. La stagione 27 è partita con una scoppiettante prima puntata in linea con le serie d'animazione creata da Trey Parker e Matt Stone: diretta, brutale e scorretta. E non facendo prigionieri. Mette alla berlina il Presidente degli Stati Uniti (e lo ritrae a letto con Satana), vendica il licenziamento di Stephen Colbert, irride la casa madre Paramount (il giorno dopo l'accordo per altri cinque anni).

Il nuovo episodio

  "Sermon on the Mount”, la première della 27esima stagione della serie satirica, è ruotata attorno a un personaggio con le sembianze di Trump che fa causa agli abitanti di South Park per 5 miliardi di dollari dopo aver protestato contro l'apparizione di Gesù nelle scuole locali. "Non volevo tornare a scuola, ma dovevo farlo perché faceva parte di una causa legale e dell'accordo con la Paramount", dice il personaggio di Gesù, riferendosi alla casa madre di Comedy Central e al contenzioso relativo alla sua imminente vendita. "Avete visto cosa è successo alla Cbs? Beh, indovinate chi è il proprietario della Cbs? Paramount. Volete davvero fare la fine di Colbert? Dovete smetterla di fare gli stupidi", continua Gesu', prima di fare riferimento al personaggio di Trump. "Ha anche il potere di fare causa e accettare tangenti e può fare qualsiasi cosa a chiunque. È il fottuto presidente, amico... South Park è finita".

L’episodio fa riferimento alla transazione da 16 milioni di dollari tra Paramount e Trump per le accuse di “interferenza elettorale” da parte del programma 60 Minutes su CBS (controllata da Paramount) durante la campagna presidenziale, e alla successiva cancellazione del Late Show with Stephen Colbert, uno dei principali talk show serali degli Stati Uniti (che aveva criticato l'accordo come "una grande e grossa tangente").

Nell'episodio la città alla fine accetta di patteggiare e produrre annunci di pubblica utilità pro-Trump. Il personaggio di Trump viene ritratto come un bullo suscettibile che minaccia di imporre dazi o citare in giudizio chiunque non sia d'accordo con lui. Una scena sovrappone una foto del presidente a un'animazione, raffigurando Trump a letto con Satana. "È strano che ogni volta che si presenta l'argomento, dici a tutti di rilassarsi", dice Satana a Trump a proposito del caso Epstein.

Il commento della Casa Bianca

 "Questa serie non è più rilevante da oltre 20 anni e si aggrappa a un filo con idee poco ispirate in un disperato tentativo di attirare l'attenzione", ha commentato un portavoce della Casa Bianca. "Il presidente Trump ha mantenuto più promesse in soli sei mesi di qualsiasi altro presidente nella storia del nostro Paese, e nessuna serie di quarta categoria può vanificare la serie vincente del presidente Trump", ha aggiunto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri