La nuova intervista a "Le Iene" dopo la condanna per stalking all'ex Basciano: "Dopo la denuncia sono sola"
© Da video
Sophie Codegoni torna a parlare a "Le Iene" della condanna di stalking per l'ex compagno Alessandro Basciano. Dopo il monologo di una settimana fa al programma di Italia 1, l'influencer ha rilasciato una nuova intervista per affrontare l'argomento e rispondere alle accuse fatte dal dj, per cui sono scattati il divieto di avvicinamento e l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.
La ragazza, intervistata da Stefano Corti, racconta quello che ha vissuto nell'ultimo periodo: "Sono più tranquilla adesso - ha ammesso -, è stato un periodo pesante, pesantissimo. Invece, dopo il monologo di settimana scorsa ho avuto tante donne che mi hanno scritto e tanta forza da parte loro. Mi hanno scritto dei messaggi meravigliosi, mi hanno dato consigli, mi hanno raccontato le loro storie. Oggi quando vado in giro sono più tranquilla". Codegoni all'inviato del programma di Italia 1 spiega come sono iniziati i problemi tra lei e Basciano: "A Roma voleva che vivessi per lui, mentre a Milano uscivo con gli amici, andavo a delle cene, lavoravo e partecipavo a degli eventi". Sophie non vuole rispondere alle accuse di Basciano in tv: "Se fosse stato per me questa storia sarebbe dovuta rimanere solo nelle sedi opportune - ha detto -. Non ha senso per me metterci a fare una guerra televisiva dove io dico la mia e lui dice la sua".
Nelle sedi opportune, Sophie ha deciso di denunciare il padre di sua figlia. "Quello che ho vissuto io è stata una solitudine totale – ha rivelato -. Quando denunci pensi che tutto finisca, invece è lì che inizia il vero incubo. Ti rendi conto che sei sola, abbandonata al nulla, a combattere la tua guerra senza nessuno accanto". E ancora: Sono sparite persone che reputavo amiche – ha svelato a Le Iene -. Alcune si sono fatte vive ora, ma non serve. Tu hai bisogno di qualcuno quando esplode il caos, non dopo. C’erano amici che prima volevano fare le foto con me, poi improvvisamente dicevano 'cancellate la foto, si vede Sophie dietro'". Infine, Codegoni ha voluto rivolgere un appello direttamente all'ex: "Cosa gli direi? Il limite ormai è stato superato da un pezzo. Gli direi di affrontare tutta questa situazione con un po’ di intelligenza. Perché io e lui abbiamo un interesse comune che è molto più grande di tutto questo: nostra figlia".