Il fidanzato deve lasciare il reality, mentre la donna rimane su richiesta delle altre fidanzate
© Da video
La prima puntata di "Temptation Island" è già carica di emozioni e colpi di scena. Il momento più inaspettato riguarda la coppia formata da Sonia M. e Alessio. Sonia, vedendo alcuni video, scopre che il fidanzato sembra divertirsi fin troppo con le tentatrici, come se fosse pronto a dimenticarla in fretta e soprattutto che ha mentito sulla motivazione per cui ha deciso di partecipare al reality. Ferita e delusa, decide di chiedere un falò di confronto immediato. Ma Alessio non si presenta. Secondo il regolamento, entrambi dovrebbero abbandonare il programma. Per Sonia M., però, arriva una svolta: le altre fidanzate, colpite dalla sua gentilezza e profondità, chiedono alla produzione che possa restare. A comunicarle la notizia è il conduttore Filippo Bisciglia: Sonia potrà continuare il suo percorso all’interno di "Temptation Island".
"Entrata nel villaggio hai scoperto che lui ti ha mentito sulla reale motivazione per cui lui ti ha portato qui. Dice che non sa se ti ama e che non sa se è stato o sta con te solamente per gratitudine. Hai richiesto il falò di confronto anticipato perché ti senti presa in giro e una volta per tutte vuoi capire se lui è stato con te solamente per convenienza", spiega il conduttore Filippo Bisciglia, rivolgendosi a Sonia M. che è seduta vicino al falò. "Sì, io ci ho messo il cuore sempre e ho dato tutta me stessa dal primo istante. Sentirsi dire, dopo tutto questo tempo, che probabilmente il nostro sentimento da parte sua non è mai esistito è stato per me devastante. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, addirittura appena entrati nel villaggio", confessa la ragazza. E aggiunge: "Io so che negli ultimi periodi turbolenti, come li definisce lui, abbiamo avuto molte liti. Nella mia ottica, però, erano superabili perché alla base c'era un sentimento. Lui mi ha sempre detto che mi amava e, anche un minuto prima di entrare nel villaggio con la single, mi ha baciata e mi ha detto: "ricordati che ti amo"". Il conduttore spiega a Sonia che andrà dal suo fidanzato per chiedergli se vuole accettare il falò di confronto.
Dopo aver ricevuto la comunicazione della richiesta di confronto, Alessio reagisce malissimo: comincia a piangere, a disperarsi. Alla fine, però, non accetta di presentarsi al falò. Filippo Bisciglia torna da Sonia e le comunica la decisione del fidanzato e le spiega: "Ha deciso di non presentarsi e da regolamento dovrà abbandonare il programma". "Questo, Filippo, è l'ennesima dimostrazione del suo egoismo e del fatto che per l'ennesima volta abbia anteposto il suo benessere al mio. Non ha dato assolutamente alcun valore alla sofferenza che mi ha creato. Non ha avuto neanche il coraggio di presentarsi e di confrontarsi con me, è un vigliacco", commenta la donna. In mezzo a questa brutta notizia, però, per Sonia ne arriva anche una piacevole e inaspettata: anche lei dovrebbe lasciare "Temptation Island", ma su richiesta di tutte le altre fidanzate la produzione le concede di rimanere all'interno del reality per vivere questa avventura a pieno. Sonia M. ringrazia e corre così ad abbracciare le ragazze che la accolgono a braccia aperte. Sarà davvero finita la relazione tra i due?