Usa, illustrazione di Harry Potter venduta per quasi 2 milioni di dollari
© Afp
© Afp
Al via ai Warner Studios di Londra i lavori per la serie tv che debutterà nel 2027
© hbo
Sono iniziate presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, vicino a Londra, le riprese della serie tv dedicata a "Harry Potter", che dovrebbe debuttare nel 2027. Sono stati inoltre annunciati nuovi membri del cast, dopo il trio di protagonisti formato da Dominic McLaughlin (Harry Potter), Arabella Stanton (Hermione) e Alastair Stout (Ron). Tra gli studenti di Hogwarts ci sarà Rory Wilmot (Neville Paciock), mentre il cugino dispettoso di Harry, Dudley, avrà il volto di Amos Kitson.
Tra gli adulti del cast ci sono Louise Brealey, che vestirà il ruolo dell'esperta di volo Madama Bumb, e Anton Lesser nei panni del fabbricante di bacchette Garrick Olivander. I due attori si uniranno al cast già confermato: John Lithgow (il Preside Silente), Janet McTeer (professoressa di trasfigurazione Minerva McGranitt), Paapa Essiedu (l'insegnante di pozioni Piton), Nick Frost (il guardiacaccia Rubeus Hagrid), Paul Whitehouse (il custode Argus Gazza) e Luke Thallon (professore di difesa contro le arti oscure Quirinus Quirrell).
Anche il team di produzione è stato ampliato con nuovi nomi: Adriano Goldman (Direttore della Fotografia), Cate Hall (Hair & Makeup Designer), Paul Herbert (Coordinatore degli stunt), Mark Holt (Responsabile degli effetti speciali), Mara LePere-Schloop (Responsabile della produzione), Naomi Moore (Scenografa), John Nolan (Supervisore degli effetti speciali), Alexis Wajsbrot (Responsabile degli effetti visivi), Dom Sidoli (Produttore degli effetti visivi) e la già annunciata Holly Waddington (Costumista).
La sceneggiatura della serie è a cura di Francesca Gardiner, che ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva. Per rilanciare una saga così popolare, il casting è stato particolarmente accurato. Trovare i protagonisti giusti per trasportare il magico mondo di Harry Potter sul piccolo schermo è stata una sfida importante per la produzione. "l talento di questi attori è straordinario e non vediamo l'ora che il pubblico possa assistere alla magia che si creerà tra loro. Vogliamo ringraziare le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni. È stato un vero piacere scoprire una moltitudine di giovani talenti," avevano fatto sapere la Gardiner e Mark Mylod, produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie.
© Afp
© Afp