FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sanremo 2019, dopo le polemiche Fiorello fa cantare Ultimo: "Quasi quasi mi pento..."

Nel programma radio, il cantautore è stato al gioco dello showman per una canzone dedicata ai giornalisti

Sanremo 2019, dopo le polemiche Fiorello fa cantare Ultimo: "Quasi quasi mi pento..."

Dopo le scintille sanremesi tra Ultimo e la sala stampa, ci ha pensato Fiorello a sdrammatizzare la situazione. Il secondo classificato al Festival è stato ospite dello showman su Radio Deejay, dopo aver inizialmente declinato l’invito. "Facciamo un gesto distensivo con i nostri amici giornalisti. Cantiamo un pezzo dei The Giornalisti e glielo dedichiamo". E insieme si sono uniti sulle note di "Riccione": "Sotto il sole, di Sanremo quasi quasi mi pento... e non ci penso più".

Dopo le polemiche sul risultato del Festival, il 23enne cantautore romano, aveva disdetto praticamente tutti gli appuntamenti con i media, dalla partecipazione a Domenica in alla tradizionale foto copertina di "Tv Sorrisi e Canzoni". Tra questi anche il no all'ospitata a "Il Rosario della sera". Fiorello era intervenuto a questo proposito, dicendo la sua: "Vorrei fare un appello a Ultimo dicendo che sta commettendo degli errori nonostante credo che abbia ragione. Però, per passare dalla ragione al torto ci vuole un attimo".

Lo showman fece qualcosa di simile nel 1995 dopo il quinto posto al Festival della sua "Finalmente tu". Così ha ribadito: "Rinnovo l'appello ad Ultimo. E chi lo conosce, magari qualche manager in questo momento... non deve consigliare al ragazzo di non andare ospite da Fiorello o non presentarsi a Domenica In: quelli sono stati due grandi errori, e ve lo dico perché anche io feci lo stesso errore".

Alla fine Ultimo ha accettato l'invito di Fiorello, partecipando alla trasmissione radiofonica. Oltre alla canzone "distensiva", che ha cercato di sdrammatizzare le polemiche, Fiorello lo ha stuzzicato chiedendogli se parteciperà alla prossima edizione del festival. "Adesso mi rilasso un po’, poi si vedrà", ha risposto il cantautore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali