FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roberta Bonanno, ex di "Amici" rivela: "Ho sofferto di epilessia e sono stata vittima di bullismo"

La cantante compie oggi 35 anni

Una carriera di cantante cominciata tardi, nel 2008, con la prima apparizione ad "Amici", poi alti e bassi fino a "Tale e quale Show". Oggi Roberta Bonanno compie 35 anni e in un'intervista svela i retroscena della sua vita privata e del suo doloroso passato: "Quando ero adolescente soffrivo di epilessia e i miei compagni mi bullizzavano...".

Ecco chi è Roberta Bonanno

 

Non sono stati anni facili, racconta al magazine Ok Salute nel numero di Aprile la cantante, che ricorda come a causa dei suoi malesseri, soprattutto svenimenti frequenti, poi identificati come attacchi epilettici, abbia dovuto assumere farmaci tutti i giorni, che le procuravano molti effetti collaterali: "Non solo il farmaco mi causava effetti collaterali come sonnolenza e calo dell’attenzione, ma i rapporti con i miei compagni di classe si sono trasformati in una tragedia. Oltre al danno, anche la beffa: in quel periodo infatti sono stata vittima di bullismo".

 

Per fortuna a poco a poco, crescendo e grazie alle cure, i sintomi dell'epilessia sono scomparsi e a 16 anni circa Roberta era completamente guarita.

Quegli anni difficili però non si possono dimenticare e la cantante ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento per tutti coloro che soffrono di disturbi simili: "Io sono stata fortunata, ma ci sono persone che soffrono di attacchi epilettici che rendono la loro vita davvero molto complicata e che rischiano, in certi casi, di farsi anche male. Io consiglio alle ragazze e ai ragazzi ai quali dovesse succedere di scoprirsi epilettici di non angosciarsi, di non badare al giudizio degli altri e di affrontare con fiducia il percorso che è necessario seguire. Io  sono la dimostrazione che da questa malattia si può guarire...".

 

Si può guarire e arrivare dove ci si era prefisso. Seconda classificata alla settima edizione di "Amici" dietro Marco Carta, Roberta è poi approdata a come cantante e imitatrice a "Tale e Quale Show": "È grazie ai momenti più difficili che sono quella che sono oggi".

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali