Pier Silvio Berlusconi presenta i Palinsesti Mediaset
© Ufficio Stampa Mediaset
© Ufficio Stampa Mediaset
Il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato lo annuncia durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset
Alla presentazione dei Palinsesti Mediaset Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset, ha illustrato i successi dell'azienda. Mediaset, con il 37,3% e più di 10 punti di distacco dal secondo, è il gruppo televisivo europeo che fa più share nel proprio mercato di riferimento. Ed è anche il gruppo televisivo che produce di più in Europa con oltre 12mila ore di prodotto. Non solo. MFE genera la quota più alta di contatti pubblicitari in Europa.
"Abbiamo creato un sistema multi e cross-mediale unico - ha proseguito Pier Silvio Berlusconi - Tv, web, radio, digital out of home (affissioni digitali), che nessun altro ha in Italia e in Europa. E noi, con il nostro sistema, raggiungiamo 95 milioni di italiani. Il nostro lavoro negli ultimi anni ci ha consentito di essere davvero solidi ed efficaci".
© Ufficio Stampa Mediaset
© Ufficio Stampa Mediaset
Mediaset ha incrementato l'occupazione del 7,1% in tre anni. "Solo in questo periodo - ha sottolineato Berlusconi - il mondo dei media ha licenziato, scusate il termine che non mi piace, ma è quello giusto, ha lasciato a casa oltre 20mila persone. Quest’anno abbiamo avuto 337 assunzioni. Quando abbiamo fatto la celebrazione in ricordo di mio padre, io ero circondato da ragazzi giovani. E ho avuto un’impressione bellissima: di gioia, di energia, di spinta. Mi sono sentito orgoglioso più di quanto non mi rendano questi numeri della nostra Mediaset e di quello che stiamo facendo. Noi guardiamo avanti, siamo fiduciosi, continuiamo a credere nel nostro progetto".