FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nipoti, ex compagni e figli adottati: a chi andrà l'eredità di Raffaella Carrà?

Diverse le ipotesi sulla spartizione dei beni dell'artista. In attesa di scoprire se ha lasciato un testamento...

Addio alla Raffa nazionale, la Carrà morta a 78 anni

Raffaella Carrà non si è mai sposata, né ha avuto figli. A chi spetta quindi l'eredità della regina della tv? I suoi parenti più stretti sono i nipoti Matteo e Federica, e a loro potrebbe andare gran parte del patrimonio. Per il resto, secondo altre ipotesi, l'artista potrebbe avere lasciato parte dei suoi beni a Sergio Japino. Ma per le certezze e i dettagli bisognerà aspettare l'apertura del testamento, qualora ci fosse, altrimenti si procederà alla divisione secondo quanto stabilito dal codice civile.

 

 

La Carrà si era presa cura dei due nipoti dopo la morte del fratello Renzo a causa di un tumore al cervello, nel 2001. Da allora aveva fatto più da genitore che da zia. "Ha preso il posto di mio padre quando è mancato, ci ha sempre dato il meglio dell’affetto e dell’educazione", aveva confermato Matteo subito dopo la scomparsa della Carrà.

 

 

Oltre a Gianni Boncompagni (scomparso nel 2017), l'altro grande amore della sua vita è stato Sergio Japino, con cui, dopo la rottura, è rimasta sempre in ottimi rapporti. E' stato proprio il coreografo e regista ad annunciare al mondo la morte di Raffaella. Ma a beneficiare dei lasciti della Carrà, potrebbero essere anche i diversi bambini che ha adottato a distanza, nel corso della sua vita.

 

 

Il patrimonio accumulato nella sua lunga e fortunata carriera comprende anche la lussuosissima villa a tre piani in uno dei quartieri più esclusivi di Roma e due proprietà in Toscana. Si tratta dell'immensa tenuta immersa nel verde del Monte Argentario, dove lei si rifugiava nei momenti di relax, e di un appartamento a Montalcino, in provincia di Siena.

 

Funerali di Raffaella Carrà: la foto sull'altare coi bimbi, ecco perché

E' una foto simbolo quella scelta per il funerale di Raffaella Carrà e messa subito sotto all'altare. Si vede Raffaella Carrà insieme ad alcuni bimbi. Uno scatto realizzato per la trasmissione da lei condotta nel 2006 che si intitolava "Amore". Un programma attraverso il quale riuscì a far adottare a distanza circa 150mila bambini. La maternità è stato un cruccio per Raffaella Carrà che non riuscì a realizzare. Per questo sul programma "Amore" riversò tutto il suo impegno. Purtroppo però fu un'esperienza televisiva di non grande fortuna visto che per via dei bassi ascolti fu chiusa in anticipo.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali