informazione estiva

Dal 30 giugno al via su Canale 5 "Morning News"

In onda da lunedì al venerdì il contenitore mattutino condotto da Dario Maltese e Carolina Sardelli

30 Giu 2025 - 11:32
 © Sito ufficiale

© Sito ufficiale

Lunedì 30 giugno su Canale 5, in diretta dalle ore 8.40 torna "Morning News", condotto da Dario Maltese con in studio Carolina Sardelli. Tra gli ospiti della prima puntata Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro per gli affari Esteri. Con lui, un approfondimento sulla situazione internazionale: dall'attacco record della Russia alla situazione sul fronte di Gaza, fino alle mosse di Donald Trump.

Da "Mattino Cinque" a "Morning News"

  "Morning News" (dopo l'edizione vincente del 2024) ha raccolto il testimone di "Mattino Cinque News", che la scorsa settimana ha chiuso una stagione di successo. Il programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi ha infatti ottenuto una media del 19.80% di share sul pubblico totale (19.54% sul target commerciale), con 870.000 spettatori medi. Un risultato straordinario che testimonia il continuo interesse del pubblico per il programma informativo di Videonews, apprezzato per la sua consolidata formula di infotainment: rigorosa, tempestiva e arricchita da approfondimenti e notizie esclusive.

Le parole del direttore di Canale 5

  Facendo un bilancio dell'anno televisivo, il direttore Giancarlo Scheri ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti degli ottimi risultati raggiunti da questa stagione di ‘Mattino Cinque News’, che si conferma punto di riferimento nell’informazione televisiva del mattino. Il merito è di una squadra solida e affiatata, guidata da due professionisti straordinari come Federica Panicucci e Francesco Vecchi. La loro competenza, unita alla qualità editoriale di Videonews, ha consolidato una formula vincente, capace di informare con tempestività e coinvolgimento un pubblico sempre più numeroso.”

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri