A "Morning News"

Massimo Boldi compie 80 anni: "Tantissima gente mi ringrazia per le risate"

L'attore a "Morning News" si dice preoccupato per il passare dell'età ma si gode i successi: "Molti ragazzi mi dicono: sono cresciuto con i tuoi film"

22 Lug 2025 - 11:53
 © Da video

© Da video

Massimo Boldi spegne 80 candeline. Per l'occasione, l'attore, è stato ospite nel corso della puntata di "Morning News" del 22 luglio, dove ha raccontato i successi della sua carriera e le sensazioni che prova nel tagliare questo traguardo. "Sono preoccupato - ha ammesso -, è tutta una cosa strana. Dire compio 50, 60 anni è una cosa. Mi fa un po' impressione è dire compio 80 anni". Nonostante questo, però, Boldi è sereno grazie all'effetto del suo pubblico: "Incontro tantissima gente per strada che mi ringrazia per le risate".

Un cinema diverso

  Boldi ha poi parlato di come è cambiato il cinema dai suoi film rispetto a quelli di oggi: "Il mio è un cinema che non si fa più - ha detto -, ai miei tempi c'era molta improvvisazione, c'erano autori, registi e produttori. Eravamo tutti molto carichi. Oggi, invece, c'è molta confusione: ci si imita uno con l'altro".

"L'ultimo film? Con De Sica"

  L'attore ha poi parlato dei suoi personaggi più riusciti: "Direi che forse è Cipollino". Poi, gli auguri di Barbara De Rossi e Highlander Dj. "Sono sempre stato un po' il papà di tutti sul set", ha aggiunto ancora Boldi. "Penso che tra il dare e l'avere nella mia vita ci sia equilibrio. Come festeggerò? Farò una grande festa qui a Milano. L'ultimo film che farei? Con Christian De Sica e lo chiamerei Natale a casa Boldi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri