Dopo mesi di voci che si rincorrevano l'attrice ha confermato la notizia dal red carpet di "Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo"
Oscar 2024: Jamie Lee Curtis © IPA
Torna "La signora in giallo". A raccogliere l'eredità di Angela Lansbury, mitica signora Fletcher scomparsa nel 2022 a 96 anni, sarà Jamie Lee Curtis. La notizia era circolata già qualche mese fa, e ora la conferma è arrivata dalla stessa attrice in occasione del red carpet di "Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo", la commedia che la vede tornare accanto a Lindsay Lohan. Tuttavia non si tratterà di una serie tv ma di un film, i cui tempi di produzione sono ancora un'incognita. "Sta per accadere - ha detto la Curtis, rispondendo a una domanda dell'inviato di "Entertainment Weekly" -. Manca ancora un pochino, ma siamo molto eccitati, davvero molto".
"Sto frenando il mio entusiasmo finché non cominciamo a girare - ha aggiunto -. Ho un paio di altre cose da sbrigare e poi potrò godermi questo lavoro". Secondo le prime notizie circolate il film dovrebbe essere scritto da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo ("Dumb Money: Non chiamateli sprovveduti") e prodotto da Lord Miller e Amy Pascal.
"La signora in giallo" è andata in onda dal 1984 per 12 stagioni sulla CBS per un totale di 264 episodi, a cui vanno aggiunti quattro film per la tv realizzati tra il 1997 e il 2003, ma è diventata un grande classico anche da noi, replicata praticamente senza soluzione di continuità fino a oggi, raccogliendo sempre il favore del pubblico. Per la serie Angela Lansbury ha ricevuto 12 nomination consecutive agli Emmy Awards (senza mai vincere, record assoluto).