FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"L'Isola dei Famosi 2021": Andrea, Roberto e Ignazio in nomination, Isolde Super Leader

Nella diciassettesima puntata del reality di Canale 5 molte emozioni. Eliminata Emanuela Tittocchia


"L'Isola dei Famosi 2021", le emozioni della diciassettesima puntata

Nuovo appuntamento con "L'Isola dei Famosi 2021", il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi nel ruolo di opinionisti. Nella diciassettesima puntata sarà creata figura di un Super Leader che avrà super poteri e anche grosse responsabilità. Spazio anche alla Cerimonia della Salvaciòn che stasera porterà a un televoto flash tra due concorrenti. Chi raggiungerà Francesca e Beatrice su Playa Imboscadissima?

 

 

CLICCA E GUARDA LO SPECIALE "ISOLA DEI FAMOSI 2021"

 

Dopo l'unione dei gruppi sull'Isola si è scatenata una guerra totale e questa sera si dovrà arrivare a una soluzione con un leader totale. Si va subito in Playa Palapa dai naufraghi. Valentina e Isolde vengono chiamate a parte, la leader ufficiale e quella "morale", per un confronto. Viene mostrata una clip in cui si vede come nel corso della settimane le due non si siano risparmiate frecciate e critiche taglienti. Però, tornate in diretta, dicono di avere avuto un faccia a faccia in cui hanno cercato di trovare un punto di contatto. 

 

IL RISULTATO DEL TELEVOTO - E' arrivato il momento di capire chi tra Rosaria, Emanuela, Valentina e Roberto sarà il più votato dal pubblico. E' Valentina quella salva e andrà a sfidare Isolde Kostner nella prova del girarrosto. I tre rimanenti invece devono andare sul ponte della Salvacion. 

 

ISOLDE CONTRO VALENTINA - Le due donne sono quindi pronte ad affrontare il girarrosto. In avvio Valentina sembra meno stabile ma ben presto riesce a trovare un suo equilibrio. Isolde è come sempre una statua. Il girarrosto va sempre più veloce. Poi si ferma, quindi cambia direzione. E' una vera prova di resistenza. Dopo tre minuti e 14 secondi Valentina cede: si stacca, cade in malomodo battendo la gamba contro la struttura e finisce in acqua, da dove esce zoppicando. 

 

LA SCELTA DI ISOLDE - Come leader la Kostner deve fare la cerimonia della Salvacion e decidere chi salvare tra Roberto, Emanuela e Rosaria e chi quindi mandare al televoto. La scelta in realtà è piuttosto scontata e infatti lei manda al televoto la Tittocchia.  

 

UN SALTO A PLAYA IMBOSCADISSIMA - Si passa da Beatrice e Francesca, che hanno trovato un'ottima intesa. Francesca è rinata ed è stata contentissima di aver deciso di restare. 

 

LA GUERRA TRA PRIMITIVI E ARRIVISTI - Con l'unione dei due gruppi, quella che doveva essere un'occasione di riconciliazione è diventata la scintilla definitiva per far scoppiare un incendio. In particolare ci sono forti momenti di tensione, soprattutto per il cibo, tra Ignazio e Andrea con Tommaso. 

 

LA PROVA LEADER DEGLI UOMINI - E' il momento della prova per stabilire chi sarà il leader salvador degli uomini. Se la giocano Awed, Tommaso, Andrea e Ignazio. E quest'ultimo a vincere a guadagnarsi così l'immunità. Ed è lui a decidere a chi deve tagliare la cima tra i due superstiti tra Roberto e Rosaria. Ignazio decide di salvare Rosaria e Roberto va al televoto flash insieme a Emanuela. 

 

LA "MACCHINA DEL FANGO" SU ISOLDE - Si analizza il rapporto tra Isolde e il resto del gruppo. La Kostner rimprovera molti di fare poco ma Ignazio e Andrea ribaltano le accuse dicendo di vederla spesso solo dormire. Lei si difende dicendo di essere andata spesso a prendere la legna, i lumaconi. Questo è lo spunto per riaprire la polemica tra Isolde e la Tittocchia.  

 

IL VERDETTO DEL TELEVOTO - Tra Roberto ed Emanuela il naufrago che si salva e può continuare l'avventura sull'Isola dei Famosi è Roberto Ciufoli. Una sfida combattuta (57% a 43%) ma è Emanuela a dover lasciare la Palapa tra le lacrime di Rosaria e la mano tesa di Isolde che la Tittocchia ignora volutamente. Spinta a dare  "il bacio di Giuda", invece, lo dà a Ciufoli.

 

LA SFIDA TRA I LEADER - Isolde e Ignazio devono formare due squadre che si scontreranno in una prova con in palio del cibo. Isolde sceglie Angela, Matteo, Awed e Rosaria mentre Ignazio porta con sé Valentina, Miryea, Andrea, e Roberto. 

 

LA TITTOCCHIA SU PLAYA IMBOSCADISSIMA - Emanuela arriva da Beatrice e Francesca dove decidere cosa fare. Se vorrà restare si dovrà aprire un televoto flash per capire chi dovrà lasciare la spiaggia. Ma lei decide invece di tornare a casa e lasciare sull'isola le due ragazze.  

 

LA SFIDA PER IL CIBO - La prova consiste nel salire su una torre di legno riuscendo a far stare sulla sommità, decisamente piccola, tutti i componenti di una squadra. Vince la squadra di Ignazio che così può godersi una cena di cinque portate: penne al pesto, cotoletta, un'insalatina con qualche pomodorino, un dolce al cucchiaio (nel vero senso della parola, un cucchiaino), e un caffè. Una serie di pietanze, in alcuni casi abbondanti, in altre misere. Ed è Ignazio a dover decidere a chi va cosa... Assegna la pasta ad Andrea, la cotoletta a Valentina, per sé si prende l'insalata, a Miryea (in lacrime per la fame e la delusione) il dolce e a Roberto il caffè. 

 

LE NOMINATION - Inizia Isolde che deve fare il nome di uno designato a una nomination palese, e fa il nome di Andrea. Lui vota Matteo. Ignazio chiama Matteo che vota Roberto. Poi tocca ad Angela che nomina Matteo.  L'ultima nomination palese tocca a Rosaria che fa ancora una volta il nome di Ciufoli. Si prosegue con le nomination segrete. Valentina vota Roberto, Awed nomina Angela. Tocca a Miryea che vota Awed. Chiude Ciufoli che vota Matteo.

 

IL DUELLO TRA I LEADER - E' arrivato finalmente il momento della sfida finale tra Isolde e Ignazio per stabilire chi sarà il Super Leader. I due vengono invitati ad andare in Playa Palapa per una prova di resistenza sott'acqua. Alla fine il leader dei leader, è Isolde e quindi Ignazio è il primo nominato. Mentre il secondo, nominato dal gruppo, è Roberto. L'ultimo, nominato dalla Super Leader, è Andrea. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali