Speciale 2025
Tanti colpi di scena

"Grande Fratello 2025", il racconto dell'ottava puntata

Sviluppi sul triangolo formato da Domenico, Benedetta e Valentina, una sorpresa speciale per Anita e una nuova busta rossa

10 Nov 2025 - 21:26
1 di 18
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Ottavo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show condotto Simona Ventura. In studio Cristina Plevani, Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Sonia Bruganelli. Non si placa la bufera sul presunto triangolo che coinvolge Benedetta, Domenico e la sua compagna Valentina. Questa volta a entrare nella Casa è la mamma di Benedetta. Dal canto suo, Valentina è sempre più arrabbiata e con una lettera mette la parola fine alla relazione con Domenico. Sorpresa speciale per Anita: alle emozioni per la nascente storia con Jonas, si aggiunge anche l’incontro con Vincent, il compagno della mamma morta un mese fa. Una nuova misteriosa busta rossa incombe sulla Casa: a chi sarà destinata? E quale scottante rivelazione contiene?

La nuova busta rossa

 Simona Ventura mostra una misteriosa busta rossa: "Chissà a chi sarà destinata, per qualcuno non sarà una belle serata", dice la conduttrice.

Il confronto tra Domenico e la mamma di Benedetta

 Domenico viene chiamato nel cortile del tugurio, mentre Benedetta va in confessionale. "Ho un messaggio importante per te, te lo manda una persona che tu non conosci, Simona, ed è la mamma di Benedetta", attacca Simona. "Sono Simona la mamma della sfascia-famiglie, vorrei dirti che non mi sei piaciuto, da una parte c'è la tua compagna con la vostra bambina e dall'altra c'è mia figlia, una ragazza pura, che tiene all'amicizia, stai giocando troppo con i sentimenti, mostra l'uomo che dovresti essere, fai l'uomo", dice la mamma di Benedetta. "Mi spiace ma tra me e Benedetta c'è sempre stata una amicizia, passa il messaggio sbagliato". Interviene Benedetta: "Ho sempre messo dei paletti". Poi incontra la mamma Simona: "Benedetta io ti conosco, ma non devi farti fregare".

La storia tra Jonas e Anita

 Jonas e Anita rivivono le emozioni che stanno vivendo in queste ore nella Casa, dopo il primo bacio e le tenerezze. "Non era cercato, non era voluto... Jonas è speciale, c'è una affinità che non ho mai trovato prima, ho bisogno che lui mi stia vicino, è la risposta ad ogni cosa", racconta Anita. "Quello che mi piace di Jonas è che diceva che voleva mantenere il controllo, invece è successa una cosa bella, quella del sentimento oltre il gioco", dice Sonia Bruganelli. "Avete dimostrato una alchimia che è arrivata prima del bacio, arrivato dopo 38 giorni come per me e Katia, viviti questa esperienza non pensare alle telecamere", spiega Ascanio. 

Donatella e Francesca faccia a faccia

 Mamme a confronto: è scontro tra Donatella e Francesca. Le due donne si affrontano e si dicono tutto faccia a faccia. La prima a entrare in studio dopo un mese e mezzo è Donatella, la "casalinga di Bari Vecchia" come la chiama Simona Ventura. Poi arriva Francesca. "Voi proprio non vi 'pigliate' dal primo mento che siete entrate in casa, le motivazioni secondo noi sono più profonde e vi abbiamo volute qui per dirvi tutto", spiega la conduttrice. "Mi piace divertirmi, mi dai della scema, ti prendi gioco di me, mi tiri il cancellino... ho due figli da vent'anni, ho fatto il genitore da sola, mi piace prendermi la vita così, t sei presa troppa confidenza con me, mi hai preso per i capelli, da oggi manteniamo le distanze", comincia Francesca. Donatella si difende: "Non ti ho mai detto che sei stupida, dovevi dirmi tutto in faccia, non di nascosto... tu puoi fare quello che vuoi, a me piace cucinare, non posso cambiare". 

Anita incontra il compagno della mamma Vincent

 Anita ha perso la mamma ed è voluta tornare nella Casa perché era un desiderio della madre vederla nel reality. Fuori dalla Casa dice di essere sola, senza un padre che non vede da 16 anni, sul fratello non può contare. Ma a farle una sorpresa è Vincent, il compagno della mamma morta da poco, che l'ha cresciuta da quando aveva 12 anni. Anita è freezata e quando le vede scoppia in lacrime e gli chiede scusa. "Non sei sola, ci sono io per te, ti voglio bene e mi prenderò cura di te, sei la mia bambina", le dice Vincent. Poi i due si sciolgono in un lungo abbraccio. "E' un momento vostro e vi lasciamo soli... i figli sono di chi li cresce e non di chi li fa", dice Simona Ventura. 

Valentina lascia Domenico

 Simona Ventura chiama Domenico nel tugurio: "E' giusto che tu lo sappia, ti mostro l'ultimo post di Valentina su Instagram. Valentina mette la parola fine alla relazione di 9 anni. Domenico commenta: "Quando sarò fuori cercherò di recuperare e chiarire, d'ora in poi Benedetta non la saluterò nemmeno". Valentina non ha voluto essere in trasmissione e non ha voluto guardare negli occhi Domenico: "Non ha voluto fare teatrini davanti alle telecamere, è delusa da me", la giustifica lui. Simona gli mostra una busta azzurra, è una lettera di Valentina: "Una settimana fa mi hai fatto una promessa che non sei riuscito a mantenere, sei libero di vivere questa esperienza come meglio credi am io non ci sono più". "Chiedo scusa per i miei sbagli e farò di tutto per riconquistarla", promette Domenico.  

Il gioco del pulsantone

 Gf mette in palio 15 mila euro, che si potrebbero aggiungere al montepremi di 110 mila euro. A giocare è il "capitano" della Casa Jonas che deve scegliere tra le emozioni o premere il pulsantone. Ci sono infatti tre lettere: una per Grazia (in lacrime), una per Omer e una per Jonas che non hanno mai avuto notizie da casa. Jonas sceglie le lettere e il montepremi si ferma a 110 mila euro. Jonas però ne può salvare solo una, le altre due verranno distrutte. La prima lettera che distrugge è la sua, la seconda è quella di Omer, resta quella di Grazia: "E' la persona più fragile".

Ti potrebbe interessare