Nuova edizione per il reality di Canale 5 che quest'anno è condotto da Simona Ventura. Ecco cosa è accaduto finora
© Sito ufficiale
"Grande Fratello" è tornato con un'edizione ricca di novità. Il reality di Canale 5 quest'anno è condotto da Simona Ventura. Con lei in studio ci sono tre grandi ex del reality: Cristina Plevani, Floriana Secondi e Ascanio Pacelli. Per il cast invece si è tornati a una Casa popolata solo da persone comuni, che hanno storie interessanti da raccontare. Se ti sei perso qualche puntata delle precedenti scopri cosa è successo fino a oggi.
Si aprono le porte della Casa di questa nuova edizione. Sono entrati i primi concorrenti: Donatella, Omer, Francesca e Simone (madre e figlio che gareggiano insieme), Matteo, Benedetta, Giulio, Jonas, Giulia, Grazia e Francesco. Per loro è tempo di presentazioni e prime prove.
Nella puntata è stato approfondito il rapporto tra Francesca e il figlio Simone: una madre che, dopo la separazione, si è dovuta rimboccare le maniche per ricostruire il proprio equilibrio insieme a quello di tutta la famiglia. E la storia di Grazia, tra rabbia e dolore per degli abusi subìti a 8 anni. L'equilibrio del gruppo viene messo alla prova dagli ingressi di nuovi concorrenti: Mattia, Rasha, Flaminia, Ivana e Bena. Gli immuni sono: Domenico, Anita e Donatella. In nomination finiscono Giulio, Matteo e Omer.
Tensione alle stelle, la giornata di sabato ha visto uno scontro molto duro tra due concorrenti dalla forte personalità: Omer e Jonas. Tra i vari argomenti della puntata la storia di Rasha, una ragazza di origini palestinesi che, seppur entrata da poco, ha fatto colpo su tutti i coinquilini. Ai concorrenti è stata data la notizia della pace raggiunta in Medio Oriente. Prima eliminazione tra tre protagonisti finiti in nomination la scorsa settimana: tra Giulio, Matteo e Omer è il primo a dover lasciare la Casa. Al televoto vanno Grazia, Giulia, Francesco e Bena.
Racconti, sorprese, confronti, ma anche il televoto flash che porta alla seconda eliminazione dell'edizione e le consuete nomination che vedono tre concorrenti al televoto. Sono le emozioni e i verdetti emersi durante la quarta puntata del "Grande Fratello".
Una puntata del "Grande Fratello" ricca di colpi di scena, a partire dal confronto tra Valentina e il compagno Domenico, pericolosamente vicino a Benedetta, Spazio poi alla storia di Donatella, che racconta la sua infanzia segnata dal dolore e dalla sofferenza. Occhi puntati anche su Rasha e Omer: l'amicizia diventerà qualcosa di più? Il pubblico ha decretato che è Matteo a dover lasciare la Casa, mentre i casalinghi mandano al televoto Francesco, Jonas e Donatella.
La compagna di Domenico è rientrata in Casa per confrontarsi con gli inquilini che hanno accusato la coppia di aver inscenato la loro crisi. Poi l'ultimatum a Domenico: o si allontana da Benedetta o deve uscire subito. A sorpresa la mamma di Rasha ha incontrato la figlia per invitarla a non reprimere le proprie emozioni per Omer. Francesco deve abbandonare la Casa, mentre al nuovo televoto vanno Francesca e Simone con Grazia, Domenico e Giulia.