EMOZIONI E COLPI DI SCENA

"Grande Fratello Vip": eliminata Sarah Altobello, in sette al televoto per il primo finalista

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini. A sfidarsi per il primo posto in finale saranno Davide, Antonella, Tavassi, Andrea, Micol, Nikita e Oriana.

03 Mar 2023 - 01:29
 © Da video

© Da video

"Grande Fratello Vip" è arrivato alla trentottesima puntata. In questo nuovo appuntamento del reality show condotto da Alfonso Signorini i tre ex, entrati nella Casa qualche settimana fa ormai, hanno tutti lasciato il gioco. Edoardo Donnamaria, Antonella Fiordelisi e Nicole Murgia hanno avuto un incontro faccia a faccia in studio ma le posizioni restano inconciliabili. A scaldare gli animi nella Casa anche l’accesa discussione tra Davide Donadei ed Edoardo Tavassi. Sarah Altobello perde la sfida al televoto con Antonella, Nikita, Donnamaria e Tavassi e deve abbandonare la Casa. I nominati della settimana sono Davide, Antonella, Tavassi, Andrea, Micol, Nikita e Oriana: il più votato sarà il primo finalista di questa edizione.

Fotogallery - Le emozioni della trentottesima puntata di "GfVip"

1 di 27
© Da video © Da video © Da video © Da video

© Da video

© Da video

Alfonso Signorini apre la puntata di "Grande Fratello Vip" salutando le due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli e Giulia Salemi addetta ai social e poi si collega con la Casa dichiarando subito chiuso il televoto: i giochi sono già fatti.

I Donnalisi alla resa dei conti

 Si riprende dalla fine (ma sarà poi così?) del rapporto tra Edoardo e Antonella, con la "toccatina" di lui al seno della Murgia come goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo quanto accaduto in puntata a nulla sono valsi i tentativi di chiarimento. Signorini chiede ad Antonella cosa ci sia di diverso dal solito. Lei risponde che il loro rapporto era già in crisi e questa è stata l'ultima cosa. Ma Edoardo ha un'altra spiegazione: secondo lui il fatto è che le altre volte le liti erano causate da comportamenti della ragazza, mentre a questo giro a mancare di rispetto è stato lui. Donnamaria poi accusa la Fiordelisi di aver fatto, in questi mesi, tutta una serie di cose con il deliberato intento di provocarlo e quindi di farlo stare male. 

L'appoggio di Oriana

 In questa situazione nei giorni scorsi si è distinta la posizione di Oriana che, nonostante abbia sempre avuto contrasti con Antonella, dopo quanto successo si è messa nei suoi panni e si è avvicinata a lei. Al punto da non volerla nominare per non aggiungere dolore al dolore. E Oriana non si è nemmeno fatta problemi a mettersi contro suoi amici, come Tavassi e la Murgia, che invece pensano che Antonella esageri e stia prendendo la palla al balzo. Questo atteggiamento non è piaciuto a Micol e Tavassi che vedono dietro il comportamento di Oriana della strategia. Da studio interviene la Bruganelli che è una furia contro Tavassi, da lei definito come il concorrente più subdolo e manipolatore che abbia mai visto al GfVip. Tavassi risponde a muso duro accusandola di non vedere il GfVip e quindi di non sapere di ciò che sta parlando. 

Antonella ed Edoardo in studio

 La Fiordelisi arriva in studio per parlare del suo rapporto con Donnamaria senza sapere che lui è dietro le quinte che la sta ascoltando. Quando Alfonso le chiede se non abbia esagerato con la sua reazione per la "toccatina" alla Murgia lei risponde di no, perché è il contesto in cui è successa la cosa che le ha dato fastidio. Entra quindi Edoardo al quale Alfonso chiede se ama ancora Antonella. Lui conferma di provare per lei ancora un sentimento molto forte ma il problema non è il loro sentimento, è il loro rapporto. Viene poi coinvolta la Murgia. Lei si rivolge alla Fiordelisi dicendole di non voler scendere al suo livello riferendosi a cose che ha sentito dire da lei. In ogni caso Edoardo ribadisce più volte che quando saranno fuori andrà a cercare Antonella. Una volta uscita Antonella entra Antonino che sostiene che Edoardo stia giocando male la sua partita.

Antonella e Davide

 Una volta rientrati nella Casa Alfonso stuzzica i due mostrando un video in cui Antonella abbraccia Davide. Il ragazzo nega qualsiasi interessa rimarcando che la sua testa è a "fuori dalla Casa" e assicura di vedere Antonella come una sorella minore. Edoardo invece viene subito preso dalla gelosia e ricorda come la Fiordelisi invece non lo veda come una fratello maggiore perché una volta gli ha detto che Davide le ricordava il suo ex fidanzato. 

Il primo esito del televoto

 E' il momento di scoprire il verdetto del pubblico. I cinque in nomination vengono chiamati davanti al led per ascoltare il risultato. La prima a salvarsi è Antonella, seguita da Nikita. Rimangono così i due Edoardo e Sarah.

Il nodo degli ex della Casa

 Questa sera si scoprirà il destino dei tre ex entrati qualche settimana fa. La prima coppia a essere esaminata è quella di Luca e Ivana, che vengono chiamati in Superled. I due nella Casa si sono ritrovati. Onestini dice di essere felice, Ivana gli dà serenità e lo fa star bene e si augura rimanga ancora. Anche lei si definisce molto felice anche se uscire non le dispiacerebbe perché il clima nella Casa è molto pesante. Alfonso dice loro che Ivana deve lasciare il gioco e chiede a Onestini se dopo il Gf le loro vite si incroceranno di nuovo. Lui risponde affermativamente anche se non sa cosa accadrà dopo. I due si salutano con un abbraccio e qualche lacrima.

Lo scontro tra Davide e Tavassi

 I due ragazzi sono stati protagonisti di uno scontro durissimo. Colpa di un commento di Tavassi che non ha accettato la critica di Davide al comportamento di Donnamaria e lo ha accusato di predicare bene e razzolare male. Dopo aver visto il video di ciò che è successo Donadei si scusa con tutti per il suo comportamento, Tavassi rincara invece la dose e lo accusa di essersi scusato perché teme la nomination e il giudizio del pubblico. Signorini poi mostra un tweet velenoso della ex di Davide alla lettura del quale il ragazzo reagisce male. 

Il verdetto del televoto

 E' ora di scoprire chi deve abbandonare la Casa. Tra i due Edoardo e Sarah chi si salva è Donnamaria. Se la giocano quindi Tavassi e Sarah. E il vip che deve immediatamente abbandonare la casa è Sarah, eliminata così per la seconda volta e questa volta senza possibilità di rientrare. Appena fuori dalla porta rossa ad aspettarla c'è Toni Toscano che le fa la proposta di matrimonio con tanto di anello. Lei accetta l'anello ma sul matrimonio dice che ci deve pensare...

Il difficile rapporto tra Oriana e Daniele

 Tra i due la relazione è sempre altalenante. In particolare Dal Moro nei giorni scorsi si è molto arrabbiato perché Oriana ha voluto parlare con Martina per chiederle qualcosa su di lui. Soprattutto perché il ragazzo sembra molto freddo nell'approccio fisico. Martina ha voluto rassicurarla spiegandole che Daniele è diverso da molti uomini e prima di lasciarsi andare vuole testare la persona che ha di fronte. Scoppia poi una nuova accesissima discussione tra Martina e Daniele che conferma come tra i due il rapporto sia definitivamente chiuso. Lei stessa lo conferma ad Alfonso che poi la invita ad abbandonare la Casa. L'uscita di Martina però non serve a placare la rabbia di Daniele che se la prende anche con Oriana perché andandole a chiedere informazione le ha dato ancora modo di parlare di lui.

Una sorpresa per Donnamaria

 Edoardo viene chiamato in cortiletto dove, dopo essere stato freezato, incontra suo papà Enzo. Il padre lo rimprovera perché non ha seguito i suoi consigli, perché ha fatto delle fesserie tremende e soprattutto per aver fatto un errore di narrazione. Lo avverte che a continuare a parlare di tutto con questo e quello le cose si distorcono anche perché ognuno fa il proprio gioco raccontando delle cose non vere.  

Sarà un televoto con colpo di scena

 Il nuovo televoto stabilirà il primo finalista di questa edizione ma i Vipponi non lo sapranno e penseranno di votare il concorrente da eliminare. Iniziano così le nomination con i piramidali. Antonella è la prima e dal confessionale vota Tavassi, seguita da Onestini che fedele a se stesso fa il nome di Nikita. Giaele va in confessionale e nomina Antonella. Nikita è la prima a fare una nomination palese e fa il nome di Micol. Anche Andrea ha una nomination palese e la "regala" a Oriana. Milena dal confessionale fa il nome di Davide, Micol invece nomina Antonella in modo palese. Alberto nomina Davide in confessionale. Lo stesso fa Edoardo ma in modo palese.

L'ultimo ex della Casa

 Resta da capire quale sarà il destino dell'ultima coppia della Casa, ovvero quella di Matteo e Nikita. Lei dice che ritrovarlo è stato utile perché hanno ritrovato un dialogo. Matteo dice di aver scoperto che tra ex fidanzati si può rimanere amici e che conserverà sempre Nikita nel suo cuore. Detto questo può uscire dalla porta rossa e lasciare la Casa. 

Le restanti nomination

 Si riprende con Oriana che in modo palese nomina Andrea, il quale appare un po' stizzito dalla cosa. Tocca quindi a Tavassi che pesca il piramidale nero e nomina Davide. Daniele con il rosso va in confessionale e fa il nome di Antonella. L'ultima nomination è di Davide e va a Tavassi. Andranno così al televoto proprio Davide, Antonella, Tavassi, Andrea, Micol, Nikita e Oriana. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri