FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marco Bellavia torna al "GF Vip": "Chi è depresso non deve restare da solo"

Dopo il ritiro causato dal bullismo degli altri inquilini della Casa, l'ex concorrente ha parlato del suo disagio: "Un forte squilibrio emozionale". Poi le scuse di Ginevra Lamborghini, Ciacci e Gegia e l'incontro con Pamela Prati

 

 

Marco Bellavia è tornato nello studio del "Grande Fratello Vip" nella puntata di giovedì 20 ottobre: l'ex volto di "Bim, Bum, Bam", nella sua breve permanenza nella Casa di Cinecittà, aveva vissuto un forte disagio psicologico che non era stato capito dai suoi coinquilini tanto da isolarlo e portarlo alla decisione di abbandonare il reality show condotto da Alfonso Signorini. Un caso che ha interessato tutta Italia e che ha portato gravi stravolgimenti anche all'interno del programma con la squalifica per bullismo di Ginevra Lamborghini e l'eliminazione di Giovanni Ciacci decisa dal pubblico: i due ex vipponi erano stati tra i più duri nei commenti nei confronti di Bellavia.

 

 

 

 

Il racconto del disagio - Accolto tra gli applausi del pubblico, Marco Bellavia ha fatto il suo ingresso in studio per un'intervista con Signorini: "Ho vissuto un forte squilibrio emozionale. La cosa che mi fa più soffrire è che mia madre, di 89 anni, a casa piangeva - ha spiegato, dopo aver rivisto un filmato sulla sua permanenza nella Casa -, ho preso la mia decisione pensando soprattutto ai miei affetti. Mi sono rivisto e la sensazione che ho avuto è stata come se fossi stato ubriaco, come si vede una persona che si è persa. Il primo disagio l'ho avvertito dopo la prima nomination, dove ho iniziato a dormire meno, mi mancavano i riferimenti. Da lì ho iniziato a dormire sempre meno e ho accumulato lo stress della clausura". Signorini poi gli chiede dell'appello fatto dallo stesso Bellavia ai suoi ex coinquilini, ma che è rimasto inascoltato: "Ho sempre trovato il muro con la maggior parte di loro - ha raccontato - io soffrivo ma loro non sapevano perché, nessuno mi ha chiesto se avessi dormito o meno. Ho avuto addosso il muro dell'indifferenza. Di questi tempi si parla tanto di resilienza, tra pandemia e guerra è stato un momento veramente difficile per tutti a livello globale. Proprio questo significa resilienza: se qualcuno è depresso, dev'essere aiutato, nonostante tutto". 

 

 

 

 

Le scuse di Ginevra Lamborghini, Ciacci e Gegia - Bellavia ha avuto modo di parlare con Ginevra Lamborghini, che lo aveva attaccato in maniera molto diretta nella Casa. La sorella di Elettra ha avuto modo di scusarsi: "Sei stato il mio pensiero costante dal primo ottobre - ha esordito - ti ho ferito e non era mia intenzione. Ho ripensato a cosa ho detto di te e, rivedendomi, ho visto una dinamica di branco. Non meritavi quel trattamento". "Il problema è che le persone che ci hanno guardato da casa si sono sentite coinvolte - ha risposto Bellavia - il bullismo che non hanno mai vissuto, lo avete fatto rivivere anche a loro. Io ti perdono, ma vorrei che oltre a me chiedessi scusa al pubblico". I due poi si sono lasciati ad andare a un lungo abbraccio.

 

 

 

Anche Giovanni Ciacci si è scusato: "Io devo chiederti scusa, ho sbagliato, ho pensato al gioco e non al tuo disagio", ha detto prima di abbracciare Marco Bellavia. Discorso diverso per Gegia: "Ho cercato di aiutarti ma anche io non stavo bene, provavo a darti stimoli... ti chiedo scusa". "Non mi avete capito ma non sapevo neanche io cosa avevo", replica Marco.

 

 

 

L'incontro con Pamela Prati - Marco Bellavia ha poi incontrato Pamela Prati: tra i due era nata nella Casa una forte complicità e, anche dopo il ritiro del conduttore, erano continuati a mandarsi messaggi di stima e affetto reciproco: "Quelle cose che provavo erano autentiche - ha detto Bellavia con un po' di imbarazzo - quando ti ho preso in braccio e volevo baciarti, volevo farlo davvero". "Possiamo recuperare quando uscirò, da quando è andato via mi sento un po' più sola. A me manchi", ha risposto Prati.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali