FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Grande Fratello", Samira viene eliminata e deve abbandonare la Casa

In nomination vanno Beatrice, con ben 9 voti, poi Grecia, Rosy, Vittorio, Giselda e Valentina

"Grande Fratello", Samira viene eliminata e deve abbandonare la Casa  - foto 1
Instagram

Nuovo appuntamento con il "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Al suo fianco in studio Cesara Buonamici. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori. Tra Grecia, Rosy, Samira e Valentina ad abbandonare il gioco è Samira. In nomination vanno Beatrice, con ben 9 voti, poi Grecia, Rosy, Vittorio, Giselda e Valentina.

 

 

"Grande Fratello", le emozioni della dodicesima puntata

 

 

Dopo un breve riassunto dei temi della puntata, "Grande Fratello" inizia con Alfonso Signorini che si collega con gli inquilini della Casa e si complimenta con loro per il look "sberluccicante" di tutti. Quindi è la volta del primo focus della serata: l'uscita di Heidi nella scorsa puntata. Signorini manda un video riassuntivo, annunciando che la Baci romperà il silenzio e darà delle spiegazioni.  

 


Il caso Heidi

  La Baci ha abbandonato il gioco e "chiuso definitivamente" con Massimiliano Varrese, dopo il duro incontro con il padre, avvenuto lunedì scorso. Si è creato un dibattito che ha “infiammato l’opinione pubblica“, spiega Signorini, che chiede ad alcuni concorrenti la loro personale opinione su quanto accaduto.
Massimiliano commenta di non volere dare peso alle parole (contro di lui) del signor Genti, perché “so quello che sono” e “le prendo dalla fonte da dove provengono“. Poi aggiunge:  “Io non sono la persona che è stata descritta dopo questa apparizione del padre di Heidi“, e critica il suo comportamento: “Sono padre anch’io ma non comprendo il voler imporre a una figlia la decisione di non seguire quello che sente”.
Signorini mostra un video con le reazioni dei concorrenti all'uscita di Heidi. Fiordaliso riassume quanto tutti pensano: “Mi sembra di essere tornata al 1972, quando mio padre mi cacciò di casa perché ero incinta”, racconta ricordando la sua esperienza di quando aveva 15 anni.
Anche a Beatrice sembra di essere tornata indietro di 50 anni, quando fece arrabbiare suo padre fidanzandosi con un calabrese, Gaspare, con 20 anni in più di lei. Per Letizia Heidi "non stava facendo nulla di male". 
Alfonso spiega che a far decidere Heidi ad andarsene è stata la telefonata alla madre, la quale secondo il padre stava male. Beatrice ammette che se davvero la madre di Heidi stesse male la sua uscita sarebbe meglio giustificabile.



Massimiliano e Beatrice

  vanno in Mistery Room e Signorini ammette che l’uscita di Heidi ha prodotto un loro inatteso riavvicinamento. Beatrice lo spiega così: “Ho percepito in Massimiliano un bambino che non ha ancora trovato la sua mamma”. Ma Massimiliano replica: “Io una mamma ce l’ho, è sempre stata presente. Volevo salutarla per dirle che sono forte”.
Poi in salotto Massimiliano riceve un messaggio audio proprio dalla madre e poco dopo anche una sorpresa: mamma Maria Luisa è entrata nella Casa per infondergli coraggio e dirgli quanto sia orgogliosa di lui.

 

Fotogallery - "Grande Fratello", l'incontro di Heidi con suo padre

 


La lettera di Heidi

   Signorini fa ascoltare le parole di Heidi, che ha scritto una lettera in cui afferma di non potere ancora entrare nei dettagli, che la situazione con la madre è ancora delicata e che ha capito la scelta del padre di portarla via: “Nella vita ci sono delle priorità e la mia famiglia aveva bisogno di me“. Poi saluta Vittorio e Letizia dicendo loro che le mancano, ma non menziona mai Massimiliano, il quale giustifica la sua non menzione così: "Probabilmente è un argomento ancora duro da affrontare per lei...".

 


Giselda 

  Signorini mostra un video in cui Beatrice Luzzi dice: “Non la reggo più (...) Secondo me ha bisogno di tornare alle sue montagne”, affermazione che poi conferma anche in diretta. Giselda ignora la frecciatina e dice: "Sarà il pubblico a decidere se torno alle montagne, non io per mia scelta“. Poi aggiunge di essere felice di essere al Grande Fratello e precisa che secondo lei "non si deve parlare troppo di Beatrice perché passa per vittima e qui nessuno l’ha mai trattata male“. 


Mirko

  Signorini commenta l'ingresso del palestrato Mirko, ma prima chiede a Jill come si trovi in casa e lei risponde "bene" anche se non è ancora riuscita ad allenare Mughini, che confessa di aver vinto i campionati mondiali di “ginnastica attrezzistica”. 
Mirko è innamorato di Greta, una ‘tentatrice di Temptation Island’ per la quale ha lasciato la fidanzata Perla. I due sono entrati in crisi però quando lui ha mandato un messaggio all’ex per ragioni lavorative, che ha fatto ingelosire Greta. Mirko si augura che Greta non abbia già un altro e ribadisce che Perla è un capitolo chiuso“. 

 


Il televoto e la "colpa" di Beatrice

 Il Le prime concorrenti salve sono Grecia e Valentina. Restano in bilico Samira e Rosy, ambedue entrate in conflitto con Beatrice, che pare sia la più amata dal pubblico. Mughini tesse le lodi di Rosy mentre Giuseppe viene punzecchiato da Signorini che gli ricorda: “Hai detto che se fosse uscita Samira, saresti uscita anche tu“. Giuseppe conferma e in quanto a Beatrice aggiunge: "Ci sono alti e bassi di cui parlerò". Samira ce l'ha con Beatrice che le ha dato dell’arrogante per aver detto che le sarebbero bastati cinque secondi per conquistare Giuseppe. La Chin  ribadisce che la Luzzi è una grande giocatrice. Samira ammette di aver pensato di essere rimasta a rischio con Rosy perché si è schierata contro Beatrice, la preferita del pubblico. Anita pensa che il pubblico abbia una percezione di Beatrice completamente diversa rispetta a quella reale, e che quasi nessuno si è schierato al suo fianco. Angelica concorda con Anita, ma Signorini difende Beatrice e afferma che nessuno si fan scrupoli a fare gruppetti contro di lei. 

 

Giuseppe e Beatrice

  La relazione tra i due vacilla. Beatrice pensa che, realisticamente, la storia con Giuseppe non abbia futuro fuori dalla Casa, visto che la sua vita è strutturata e lui ha 22 anni in meno di lei: "Deve farsi una famiglia, avere dei figli...". Nella fatidica "notte di passione" stando a lei non sarebbe successo nulla. A peggiorare le cose sarebbe stata la domanda rivolta a Massimiliano, durante un gioco ideato da Vittorio, su con chi volesse dormire e la sua risposta: Beatrice. Garibaldi si sarebbe ingelosito e poi si sarebbe confidato con alcune "amiche" come Samira, Angelica e Anita, notoriamente nemiche di Beatrice, perché si sentiva colmo e non pensa che loro siano dei "lupi", come Beatrice le definisce. Ritiene che la Luzzi a volte non dosi bene le parole che utilizza ed ha cercato di “scherzare di meno“, da quando è cominciata la frequentazione, per non crearle troppo fastidio.
Angelica intanto scappa a piangere in bagno perché ha sentito Beatrice definirla “gatta morta, essere orribile“. Le dà fastidio che il fidanzato Riccardo e la sua famiglia sentano tali parole. Jill difende Angelica, e dice che la  Luzzi fa la bulla e usa  “parole diffamatorie. Beatrice non ci sta e dice che per settimane le sono state dette le peggiori cose. Signorini dice che ha ragione perché “le parole sono importanti” ma difende la Luzzi: “Si è trovata talmente compressa, nella sua testa si è sentita offesa e violata da mille discorsi e si è lasciata andare ad uno sfogo umanamente comprensibile“.



Il verdetto definitivo del televoto

 La busta con il verdetto viene aperta da Giuseppe e il pubblico ha deciso che ad uscire è Samira. Rosy torna in Casa piangendo, ma Signorini le ricorda che deve essere contenta di essere stata salvata dal pubblico e che è ingratitudine continuare a piangere. Tutti sono dispiaciuti per Samira però, che invita tutti alla leggerezza perché “è un gioco, la vita continua“. Giuseppe sembra sconvolto e Signorini dice: “Garibaldi, sembri proprio cotto. Hai un trasporto“. Garibaldi nega, ma poi piange prima di tornare in casa. 


Le nomination

 Immuni per la casa Paolo, Ciro, Anita e Massimiliano. I due immuni di Cesara Buonamici sono Giuseppe Garibaldi e Angelica Baraldi. Rosy nomina Beatrice e anche Giselda e Letizia votano Beatrice. Beatrice nomina Giselda.  Alex vota Beatrice e confessa che lei vorrebbe un uomo sposato e che quell'uomo è lui. Beatrice si arrabbia: “Sei un folle, questa è fantapolitica!”. Valentina nomina Grecia, che a sua volta sceglie Rosy. Fiordaliso nomina Vittorio. Ciro nomina Grecia. Massimiliano invece vota per Beatrice. Anche Anita sceglie Beatrice. Giuseppe nomina Valentina. Paolo nomina Beatrice. Angelica sceglie Beatrice. 
 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali