FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Grande Fratello": Claudio è il primo eliminato, in cinque al televoto

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, i concorrenti vengono divisi tra Casa e tugurio


"Grande Fratello": Claudio è il primo eliminato, in cinque al televoto - foto 1
Sito ufficiale

Quinto appuntamento con "Grande Fratello", il reality show condotto da Alfonso Signorini.

Tensione tra Massimiliano e Heidi, ma Varrese discute in maniera forte anche con Beatrice. La Luzi ha però una piacevole sorpresa: la visita dei suoi figli. Nella sfida al televoto tra Arnold, Claudio, Giselda, Grecia e Vittorio ad avere la peggio è stato Claudio, che è così il primo eliminato di questa edizione. I concorrenti vengono divisi: dieci restano nella Casa, gli altri vanno nel tugurio. Vanno al televoto Arnold, Giselda, Grecia, Vittorio e Beatrice.

 

Fotogallery - Le emozioni della quinta puntata di "Grande Fratello"

 

 

La quinta puntata del "Grande Fratello" si apre con Alfonso Signorini che annuncia che questa sera la Casa si "spaccherà". Si passa poi ad analizzare la situazione di Massimiliano Varrese. Al primo collegamento con i concorrenti Signorini fa loro i complimenti per l'educazione ma li richiama a una maggiore partecipazione, invitando tutti "a essere se stessi" e a non fingere. 

 

Massimiliano e Heidi

 Varrese viene convocato in confessionale mentre Heidi va in mistery. Quella che sembrava un'iniziale attrazione tra i due si è ben presto raffreddata e Alfonso vuole indagare sul perché. Dalla clip riassuntiva si vede come dopo lo slancio iniziale, quando la ragazza ha messo un freno Varrese l'ha presa in maniera estrema ignorandola. Interrogato da Signorini l'attore dice di essersi sentito coinvolto dalla presenza di Heidi quando è entrata. Lei spiega come avrebbe preferito che tutto si sviluppasse in modo più graduale. Lui ammette di essere stato forse un po' troppo precipitoso ma al tempo stesso si domanda quale debba essere il comportamento giusto.   

 

I dubbi dei concorrenti su Varrese

 Il dietrofront di Massimiliano ha suscitato più di un dubbio all'interno della Casa. In molti hanno pensato a una strategia da parte sua. Soprattutto Fiordaliso è convinta di questo, mentre Alex e Garibaldi lo difendono. Lui nega decisamente questa cosa. Domanda ad Heidi se le piace, e lei, incalzata da Signorini, risponde di no.  

 

I nominati verso il verdetto

 Signorini chiude ufficialmente il televoto e chiama i nominati spalle al led. Tra Arnold, Claudio, Grecia, Giselda e Vittorio la prima a salvarsi è Giselda. La ragazza nei giorni scorsi si è lasciata andare alle prime confidenze, esprimendo le proprie insicurezze che le impediscono di inserirsi completamente nel gruppo.  

 

Varrese sotto attacco

 La questione Varrese-Heidi prosegue con discussioni nella Casa e Massimiliano si sente sotto attacco perché dalle parole degli altri sembra che abbia fatto chissà che cosa. 

 

Fiordaliso e Ciro, le portinaie della Casa

 I due passano il tempo nella Casa a parlare (e sparlare) degli altri, commentando le confidenze ricevute. Hanno preso di mira soprattutto Heidi, che Fiordaliso considera molto sexy, e Giuseppe, che invece considera un "baccalà". "Qui dormono tutti" dice Fiordaliso dal confessionale dove viene chiamata con Ciro e con "il baccalà" Giuseppe. 

 

La tregua tra Beatrice e Massimiliano

 Tra la Luzzi e Varrese le prime settimane sono state di guerra al calor bianco. Negli ultimi giorni sembrano essere giunti a una tregua, ma quanto sarà vera e duratura? Nella discussione in studio la tregua sembra in realtà molto fragile. Ognuno resta sulle proprie posizioni. Beatrice discute anche con Alice, mentre Fiordaliso interviene in sua difesa, però sottolineando come la Luzzi abbia dei "modi antipatici". 

 

Il secondo salvato

 Arriva la busta nella quale c'è il nome del primo eliminato di questa edizione. Il prossimo a salvarsi è Arnold. Restano quindi a rischio Grecia, Claudio e Vittorio.

 

Il chiarimento con Beatrice

 La Luzzi viene convocata in Mistery. Alfonso le ricorda come lei sia stata presa dal dubbio di cosa potessero pensare i suoi figli dopo gli attacchi subito da Varrese. Lei racconta che oltretutto questa è la prima volta che si separa per così lungo tempo da loro. Beatrice dice di essere preoccupata poi di come i suoi figli possano vivere a scuola questa situazione. Quando pensa sia finito tutto la Luzzi viene invitata in passerella dove, freezata, incontra i suoi figli che la tranquillizzano. 

 

Vittorio, "mister nomination"

 Da quando è entrato il ragazzo è sempre stato nominato. In una clip viene mostrato come il gruppo lo abbia isolato ma anche come reazione a un suo atteggiamento individualista che tende a ignorare le regole di buon convivenza con il gruppo. Intanto viene reso noto il nome del prossimo inquilino salvo, ed è proprio Vittorio. 

 

Il primo eliminato

 E' arrivato il momento del verdetto definitivo. Tra Claudio e Grecia a uscire è Claudio, che è così il primo eliminato di questa edizione. 

 

La busta nera del Grande Fratello

 Alfonso annuncia della decisione di Grande Fratello di voler smuovere un po' le acque. Da stasera nella Casa potranno abitare solo dieci inquilini, l'altra metà dovrà trasferirsi in tugurio. A stabilire chi andrà da una parte e chi dall'altra, sarà la sorte, ma non solo... Rosy e Beatrice saranno coinvolte nella scelta e dovranno prendersi delle responsabilità...

 

Rosy e Beatrice, capigruppo

 Le due donne devono pescare a sorte per decidere chi resterà in Casa e chi andrà nel tugurio. E Beatrice pesca al primo colpo la piramide per restare nella Casa. Poi le viene chiesto il nome di una persona che vuole resti con lei nella Casa e sceglie Marco. Poi tocca a lui che sceglie Paolo. Il macellaio romano sceglie invece Letizia. Lei fa il nome di Angelica che sceglie Marrese (per la gioia di Beatrice...). Massimiliano chiama Alex che a sua volta sceglie Fiordaliso. Lei sceglie Valentina alla quale tocca l'ultima scelta, che cade su Heidi. Tutti gli altri andranno nel tugurio con Rosy. 

 

Paolo e il difficile rapporto con il padre

 Paolo viene chiamato in Mistery insieme a Letizia. Al centro della discussione c'è la totale chiusura del ragazzo nei confronti del padre che ha un grosso problema di alcolismo. Letizia vorrebbe che i due si riconciliassero ma Paolo non è ancora pronto e per aprirsi vorrebbe un gesto concreto da parte del padre, che ancora non arriva. 

 

Le nomination

 Questa volta non ci saranno immuni, tutti saranno nominabili. Gli inquilini della Casa si nomineranno tra loro, in confessionale, quelli del tugurio anche ma in maniera palese.

 

Le nomination dei tuguriati

 Gli inquilini del tugurio vengono chiamati in Superled per le loro nomination. La prima è Rosy che nomina Grecia, segue Giselda che fa il nome di Vittorio. Anita nomina Arnold, mentre Vittorio fa il nome di Giselda. Tocca a Giuseppe che nomina Grecia. La Colmenares invece fa il nome di Ciro. Lorenzo sceglie Arnold che a sua volta fa il nome di Giselda. Chiude Ciro che sceglie Grecia. In nomination vanno così Grecia, Arnold, Giselda e Vittorio. 

 

Le nomination in confessionale

 Si passa alla Casa. La prima è Fiordaliso che nomina Marco. Segue anche Massimiliano che sceglie ovviamente Beatrice. Tocca ad Heidi, la quale fa anche lei il nome di Marco. Angelica sceglie Beatrice. Alex nomina Heidi mentre la Luzzi restituisce la nomination a Varrese. Letizia nomina Beatrice mentre Marco sceglie Heidi e Valentina punta su Massimiliano. Ultima nomination è quella di Paolo, che cade su Beatrice che è quindi la nominata della Casa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali