FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giovanni Ciacci: "Dalla d'Urso a Lady D, le mie favole arcobaleno"

Il personaggio televisivo si racconta a Tgcom24

Ufficio stampa

In tv è abituato a dare giudizi, spesso molto severi, sui look. Ma è anche opinionista di punta di “Live non è la d'Urso” dove ha anche ballato nei panni di Frozen. Gioavani Ciacci accetta una nuova sfida, quelle di raccontare delle favole, per bambini e adulti. “Favole Arcobaleno” (Vallardi Editore): “Di tutti i colori che raccontano l'amore della libertà e la libertà dell'amore”, spiega a Tgcom24.

"Dopo tre libri sulla moda e il mio primo romanzo ma hanno chiesto un libro sulla moda dei bambini – racconta - Io ho proposto invece delle favole. Sulla vita dei personaggi che hanno segnato la libertà di pensiero e anche sessuale, persone che magari non pensavano di essere così libere”.

Il tutto romanzato in chiave fiabesca: da Lady D ad Alberto Arbasino, da Barbara d'Urso ad Amanda Lear: “Mi sono molto divertito con Pier Paolo Pasolini, pensavo che fosse la favola più difficile e invece mentre scrivevo è arrivata da sola. Non era facile da raccontare, così me lo sono immaginato da piccolo, nel suo paesino... è stato molto bello”. Ci sono anche personaggi come Maria Callas: “Che inconsapevolmente è stata una paladina dei diritti della libertà”.

Ufficio stampa


Un personaggio rimasto fuori? “Alcuni non hanno dato l'autorizzazione, mi è spiaciuto molto per Raffaella Carrà, l'ok è arrivato quando il libro era già in stampa”. Ciacci ha un progetto, vorrebbe che diventasse una sorta di audio.-fiaba: “Mi piacerebbe che le leggesse ad esempio Barbara d'Urso che tutti i giorni da anni combatte per i diritti degli omosessuali”.

La favola della vita? “Sono toscano, quindi Pinocchio, ma il mio sogno da bimbo era di essere la bella addormentata, ancora sto aspettando il principe azzurro”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali