L'ottavo capitolo della saga con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli, in onda il 3 agosto su Italia 1, è stato girato nel Parco del Cinema e della TV di Roma
© Ufficio stampa
Cinecittà World torna sul piccolo schermo come protagonista d’eccezione del film "Din Don - Viaggio di Nozze a Cinecittà World," l’ottavo capitolo della fortunata saga televisiva interpretata da Enzo Salvi e Maurizio Mattioli, in onda domenica 3 agosto in prima serata su Italia1. La commedia è prodotta da Sunshine Production di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo e diretta da Raffaele Mertes.
"Din Don - Viaggio di Nozze a Cinecittà World" porta il pubblico nel Parco del Cinema e della TV di Roma, teatro delle avventure comiche dei preti sui generis Enzo Salvi e Maurizio Mattioli. Nel cast ci sono anche Gabriele Carbotti, Andrea Dianetti, Crisula Stafida, Nicole Murgia, Marina Marchione, Angelica Massera, Marco Milano, Nico Di Renzo, Riccardo Graziosi, Marco Stabile e Jonathan Kashanian. Inoltre, la commedia vede la partecipazione straordinaria di Corinne Cléry e la partecipazione di Massimo Ceccherini.
Il protagonista Don Donato (Salvi), insieme alla sua vivace compagnia, decide di visitare Cinecittà World, il parco scelto da Luna e Luigi per il loro viaggio di nozze. A unirsi a loro ci sarà anche Gina, in attesa di un bambino, e Angelo, il gemello del vescovo, sempre in cerca di facili guadagni. Tra montagne russe, lingotti d'oro e la suite di Dracula, gli imprevisti non mancheranno.
"Din Don - Viaggio di Nozze a Cinecittà World" è un mix di comicità, emozioni e situazioni imprevedibili che prendono vita interamente nel Parco divertimenti di Roma, che diventa non solo una location cinematografica, ma il cuore pulsante del film. Le sue attrazioni iconiche e i suoi set spettacolari diventano parte integrante del racconto, accompagnando i protagonisti in una rocambolesca luna di miele tra inseguimenti, misteri e momenti esilaranti. Domenica 10 agosto è in arrivo anche il nono capitolo della saga, "Din Don - Paesani Spaesati," anch’esso girato tra Cinecittà World e Roma World, il parco tematico dell’antica Roma.
Con questa nuova produzione, Cinecittà World si conferma una realtà unica nel panorama dell’intrattenimento italiano: non solo un parco divertimenti e un set cinematografico, ma un mondo capace di dar vita a storie da raccontare oltre che da vivere in prima persona.