Il concorrente deve eseguire simulatamente con i suoi cani almeno 20 salti
© Da video
Non è di certo la prima volta che a "Lo show dei record" un concorrente tenta di aggiudicarsi un Guinness World Record assieme al proprio animale domestico, ma nella puntata di domenica 11 maggio la prova di Zhu Yongming è stata davvero incredibile. L'uomo, infatti, ha cercato di saltare la corda almeno 20 volte simultaneamente in compagnia dei suoi 10 barboncini.
Il programma di Canale 5 si reca in Cina e, con la supervisione del senior vice-president Guinness World Records Marco Frigatti, mostra al pubblico l'incredibile prova a cui dovrà sottoporsi il signor Zhu Yongming: dovrà battere il record del maggior numero di salti alla corda di una persona con 10 cani in un minuto di tempo. La sfida comincia e, sin dal primo istante, è evidente il rapporto che lega i cagnolini al loro padrone: si muovono simultaneamente e in maniera estremamente coordinata seguendo tutti i richiami e le istruzioni di Zhu Yongming.
Al termine del minuto e in attesa del responso finale, il concorrente svela come è riuscito ad addestrare così bene i suoi 10 barboncini: "Amo molto i miei cani, passo tantissimo tempo con loro. Attraverso una comunicazione continua siamo riusciti a instaurare un rapporto inseparabile". Oltre ai cani, Zhu Yongming possiede tantissimi animali e non tutti sono semplici da addestrare. "A casa mia ci sono dei gatti, delle anatre, delle galline. Ho addestrato tantissimi animali, ma quello più difficile è sicuramente il gatto", confessa il concorrente. Al termine della breve chiacchierata arriva il tanto atteso responso: Zhu Yongming e i suoi cani dovevano eseguire simultaneamente almeno 20 salti della corda in un minuto e ne hanno fatti ben 25. Si tratta, quindi, di un nuovo e incredibile Guinness World Record.