FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Auguri Patrick Stewart: il capitano Picard di "Star Trek" compie 80 anni

Per festeggiare il traguardo lʼattore inglese si regala un memoir


Patrick Stewart spegne oggi 80 candeline, ma il capitano Jean-Luc Picard di "Star Trek" non ha nessuna intenzione di ritirarsi, anzi. Oltre ad essere protagonista di una serieì dedicata a Picard, l'attore sta infatti scrivendo un memoir (dal titolo ancora top secret) per dare "un sguardo rivelatore e commovente" alla sua vita.

Un sogno chiuso nel cassetto per anni, che ora sta finalmente prendendo vita. “L'idea di scrivere un libro basato sulla mia vita e sulla mia carriera è stata nella mia testa per molti anni, ma il lavoro mi aveva sempre costretto a mettere questo progetto in secondo piano", ha rivelato l'attore in un comunicato.

 

Patrick Stewart nei panni del capitano Picard

 

Dagli abusi del padre al successo - A 80 anni l'attore ha quindi deciso di mettersi a nudo davanti ai fan, raccontandosi senza filtri. Nel memoir parlerà infatti del padre violento e "della sua infanzia nello Yorkshire, segnata dalla povertà e dagli abusi domestici". Un trauma profondo che l'ha portato da adulto a dedicarsi attivamente alle fasce più deboli della società, con opere caritatevoli.

 

Stewart diviso tra tv e scrittura - Questo non vuole dire, però, che abbandonerà la recitazione. L'attore è infatti protagonista di una serie incentrata sul capitano Picard e nei momenti liberi dal set si dedica alla scrittura: "Al momento sono impegnato con le riprese della nuova stagione di 'Star Trek: Picard', ma nel frattempo... Ho un bellissimo studio nella mia casa di Los Angeles, soleggiato e silenzioso. Mi sono appena regalato una sedia da ufficio e ho tempo, ma soprattutto amo quello che sto facendo".

 

Potrebbe interessarti:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali