FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Amici", il serale della 19esima edizione parte dalle Sardine e da Tommaso Paradiso

Da venerdì 28 febbraio torna il talent con alla guida Maria De Filippi: tra gli ospiti della prima puntata Ghali e J-Ax. Al Bano e Romina presenze fisse

Venerdì 28 febbraio riparte il serale di "Amici", sempre in prima serata su Canale 5. Nove puntate e 10 ragazzi in gara, con gli ultimi tre appuntamenti che saranno una sorta di "festa" con alcuni dei protagonisti delle edizioni precedenti. E nella prima puntata, oltre a Ghali, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, J-Ax, Ermal Meta, ci saranno anche tre esponenti delle sardine: Mattia Santori, Jasmine Cristallo, Lorenzo Donnoli in un intervento contro l'odio.

"Amici 19", i protagonisti della nuova edizione 

 

LEGGI ANCHE >

Amici 19, assegnate le ultime maglie per il serale

 

TRE ORGANI GIUDICANTI - La De Filippi spiega le prime sei puntate del serale: "Non ci sono squadre, né direttori artistici; tre gironi fatti a classifica; il primo classificato del girone va alla puntate successiva, il secondo deve superare tre step. Tre organi giudicanti per le due fasi di gara. Una Giuria composta da grandi artisti del mondo dello spettacolo: Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte accanto a loro in un ruolo per lui del tutto inedito Tommaso Paradiso. "Paradiso parlerà e dirà quel che pensa - spiega Maria - La scelta di non farlo giurato è condivisa anche lui; è la prima volta che partecipa ad un programma televisivo, so che è stato corteggiato da altri talent e che lui non ha accettato. Ci sarà in tutte le puntate? Valuteremo man mano". Poi ci sono i Professori: Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli. Insieme a la VAR formata dal Maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo di fama internazionale Luciano Cannito. E il Pubblico da casa che sostiene il proprio talent preferito attraverso il televoto.

 

MARIA E LE SARDINE - "Sono molto contenta che abbiamo accettato il mio invito - racconta la conduttrice - Ho pensato potessero essere strumentalizzati, ma loro non sono un partito politico. Mi fa piacere che abbiano detto sì ad Amici, loro non vanno in tutti i programmi. Invitare Salvini per bilanciare? Lui rappresenta un partito politica. Se ci fosse qualcuno che vota Lega e che avesse un messaggio sui valori, sì".

 

 

I RAGAZZI IN GARA - A sfidarsi sono Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco e Martina cantanti. Valentin, Nicolai, Javier e Talisa i ballerini. In gara in un circuito ad eliminazione "tutti contro tutti". 

 

I GIOVANI E LA TECNOLOGIA - Quasi vent'anni di ragazzi che si sono alternati per raggiungere il loro sogno. "Ora sono meno tonti di quando abbiamo iniziato - spiega la De Filippi - arrivano già con un produttore, con un progetto e hanno chiaro che il contratto con una casa discografica non e' un punto di arrivo". La differenza l'hanno fatta nel tempo le nuove tecnologie e il web. "Ma i ragazzi vivevano meglio senza questi" e De Filippi indica l'immancabile smartphone. "I commenti negativi li mettono in crisi, mentre quelli positivi neanche li considerano. Arrivano a chiedere e a prendere ansiolitici oppure decidono di smettere di cantare e ballare", aggiunge Maria. "Il nero su bianco fa più impressione del parlato di una volta".

 

AL BANO E ROMINA E AMICI PROF - La De Filippi spiega un lato inedito del talent: "In questi ultimi sabato pomeriggio mi sono divertita a far ballare i professori, era una situazione ribaltata perché i ragazzi stavano a guardare i prof. Amici lo vince uno solo, ho pensato di fare un ribaltone al serale. Al Bano e Romina saranno protagonisti di Amici prof. Saranno gli ospiti con cui i prof devono duettare. I prof dovranno anche ballare con altri ospiti; ci sarà un vincitore di Amici prof che sarà associato ad un ragazzo, al quale sarà dato qualche benefit, tipo uscire dalla casetta o andare a cena fuori. Al Bano e Romina saranno presenze fisse".

 

LA FINALE - "La finale avverrà dopo sei puntate, con 4 allievi - spiega Maria - Le ultime 4 puntate richieste da Mediaset vedranno una grande festa, con un vincitore. Parteciperanno ragazzi che hanno già partecipato ad Amici o che comunque hanno già una carriera avviata. Vi prenderà parte anche il vincitore di Amici 19. Vi faccio dei nomi: Enrico Nigiotti, Michele Bravi, il ballerino Vincenzo (secondo ad Amici 18) e Sebastian".

 

LITTIZZETTO OSPITE AL TELEFONO - Luciana Littizzetto è l'ospite comica della prima puntata. La De Filippi sottolinea: "Ho preso spunto da Amadeus e Fiorello; ci sarà un telefono, Luciana sarà collegata da casa, ogni volte che vuole intervenire deve telefonare; vorrei che il telefono rimanesse una costante".

 

SCHERI E AMICI AL VENERDI' - "Parlare di Amici è un onore, oltre che un piacere. Amici è La Scuola per eccellenza. È quanto di meglio si possa offrire a ragazzi che cercano un'opportunità seria nel mondo dello spettacolo. A Maria De Filippi abbiamo anche chiesto di anticiparne la messa in onda su Canale 5 e di programmarlo al venerdì, per completare e arricchire l'attuale offerta di palinsesto dell'Ammiraglia Mediaset", dichiara in una nota il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. 

 

LO SCONTRO CON CARLO CONTI - "Arrabbiata no, dispiaciuta si'". Maria De Filippi commenta così lo scontro tv diretto per i prossimi tre venerdì sera tra il suo Amici su Canale 5 e La Corrida di Carlo Conti su Raiuno. Per fugare qualunque dubbio su una possibile rivalità tra i due, De Filippi e Conti si sono prestati a una sorta di
intervista doppia, trasmessa durante la conferenza stampa per la presentazione del talent. "Con tutti i giorni della settimana che ci sono, proprio il venerdì? Sono arrabbiato parecchio perché non posso vedere Amici", dichiara Conti che poi aggiunge: "L'amicizia certo che sopravvive, cè' e rimane. Lei è mia sorella". All'unisono poi dicono: "Non c'è vincitore, non è una gara. Vince solo il pubblico". 

 

SANREMO CON LA FERILLI - "Sarei pazza di gioia se facessi il festival di Sanremo con Sabrina Ferilli. Se mi chiamassero con lei andrei anche su una gamba sola - prosegue Maria - Il problema credo sia più suo che mio". 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali