FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici 2023", Lucia è la quinta eliminata del serale

"Amici" cresce in valori assoluti e raggiunge 3 milioni 781 mila spettatori pari al 25% di share. Grazie a questi risultati il talent si conferma per la terza settimana consecutiva il programma più visto del sabato sera


Da video

Terza puntata e nuova eliminazione per il serale di "Amici 2023" che ha visto come ospiti Tananai e Barbara Foria.

A lasciare la scuola di Maria De Filippi è stata Lucia Ferrari, la ballerina della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo esattamente come Sofia Cagnetti, l'altra concorrente a rischio eliminazione nel terzo serale del talent show di Canale 5 e che nel ballottaggio finale ha avuto la meglio.
"Amici" cresce in valori assoluti e raggiunge 3 milioni 781 mila spettatori pari al 25% di share. Grazie a questi risultati il talent si conferma per la terza settimana consecutiva il programma più visto del sabato sera.

 

 

Un verdetto molto sofferto, che arriva dopo alcune considerazioni delle due ballerine, che si sono sostenute a vicenda, fino alla fine, tra le lacrime. "Tutta la settimana sono stata a dire che uscivo e poi provavo nella mia testa a dire: no, dai, hai ancora tanto da dare, da mostrare. Mi sento però di non essere riuscita a darlo fino a "Listen", l'ultima coreografia. Lì mi sono sfogata, ho dato tutto!" ammette Lucia.

 

"Siete bravissime tutte e due, innamorate del lavoro che volete fare e questo è molto importante – ha detto a entrambe Maria De Filippi – vi ricordo però che questo è un programma, non finisce niente. Ho visto tanti ragazzi uscire da qui disperati ed essere poi felici di ballare da altre parti". Dopo queste parole di incoraggiamento, la conduttrice annuncia che è Lucia l'eliminata del terzo serale di "Amici". Per lei però c'è una sorpresa, un contratto di lavoro in una scuola di danza canadese.

"Amici 2023",  i momenti più emozionanti della terza puntata

 

La prima manche

  Le prime squadre a sfidarsi sono quelle di Anna e Raimondo contro quella di Lorella ed Emanuel. E si parte subito con un guanto di sfida, voluto da Anna ("Vediamo se anche questa volta ti tiri indietro", ha scritto la Pettinelli nella lettera a Mida) tra la sua Martina e Mida. Lorella e il suo allievo, però, si oppongono ed è subito Pettinelli contro tutti. Lei attacca: se non vuol cantare a cappella, almeno al piano e poi aggiunge rivolgendosi alla collega Lorella: “Tu non accetti il guanto perché lui non sa cantare”. Intervengono anche i giurati, Malgioglio su schiera con la Cuccarini e anche Michele Bravi pensa che la sfida non sia equa. “Facciamolo cantare in playback” propone allora Anna. Ma la Cuccarini non ci sta: “Smettila di parlar male degli altri allievi per far risaltare i tuoi”. 

La prova viene annullata ma la Pettinelli ne propone un'altra schierando Lil Jolie contro Sarah sulle note di "Quando finisce un amore". La cantante di Lorella ha però dei problemi e si blocca per ben due volte a metà esibizione, ma Malgioglio la premia con un punto perchè la trova "più incisiva". Bravi si dice commosso da Sarah ma anche lui dà il punto a Lil Jolie perché “il freno a mano è sparito”. Vince la squadra di Pettinelli-Todaro.


Seconda prova

 A scontrarsi sono Mida (Cuccarini-Lo) con Papaya e Martina (Pettinelli-Todaro) con Chandelier di Sia. Per Cristiano Malgioglio la ragazza è bravissima. Giuseppe asseconda il suo gusto personale e dà un voto a Mida, mentre Michele lo dà a Martina. Pettinelli-Todaro 2 a 0.



 

Lucia, Mida e Sofia a rischio eliminazione

 Per Anna e Raimondo sembra ancora essere prioritario mandare a rischio il cantante Mida, che deve vedersela contro le ballerine Sofia e Lucia. Il ragazzo canta la sua "Rosso fuoco" e viene salvato dalla giuria.

Poi su proposta di Giuseppe, i tre giurati devono provare a cantare e ballare musica dance.

 

Seconda manche

 A scontrarsi questa volta sono la squadra di Anna e Raimondo contro Rudy – sempre col suo PettiMondo – e Alessandra. Questi ultimi schierano Petit con Malatìa. Per gli altri in gara c'è la ballerina Gaia. Cristiano e Michele votano per il giovane cantante. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

In campo torna poi di nuovo Martina (Pettinelli-Todaro) con Due vite contro Dustin che balla per la squadra di Zerbi-Celentano. 
Scoppia nuovamente un battibecco accesso tra Rudy e Anna. Ma la gara viene annullata perchè se Malgioglio dà il punto alla cantante e Giofrè al ballerino, Bravi vorrebbe premiare entrambi e si astiene.
E' la volta di Holden (Zerbi-Celentano) in duetto con Petit per Tango contro Lil Jolie (Pettinelli-Todaro) con Maledetta primavera. Bravi e Malgioglio votano per Holden. La seconda manche va quindi a Zerbi-Celentano 2 a 0.

 

Lil-Jolie a rischio eliminazione

  E' la volta della sfida tra Lil Jolie e la ballerina Gaia, e dopo due esibizioni, la scelta della giuria è: Lil Jolie è a rischio eliminazione.

 

Guanto di sfida tra professori

 Il tema è hit e tormentoni. Lorella ed Emanuel ballano Tribale e Tuta gold. Anna e Raimondo Geghegè. Breve intermezzo al vetriolo tra Malgioglio e la Pettinelli: “Ma perché ti fai sempre alzare in aria? Non sei agile”, dice lui e lei ribatte: “Da quale pulpito”.

Rudy, in giarrettiera e Alessandra si esibiscono sulle note di Annalisa, che viene chiamata da Maria De Filippi per mostrarle “in che condizioni sono” i due prof. I giudici votano e il risultato è un punto a testa, quindi né vincitori né vinti.


Terza manche

  A sfidarsi sono Rudy e Alessandra contro Lorella ed Emanuel. Parte Sarah (Cuccarini-Lo) che canta Click boom! contro Petit (Zerbi-Celentano) che si esibisce in un medley franco-napoletano. Cristiano e Michele votano lui e Malgioglio gli dice: “Quando canti in francese mi ricordi Stromae”. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

Nella seconda sfida Marisol (Zerbi-Celentano) balla e Mida (Cuccarini-Lo) canta Fedez. Tutti sono entusiasti di Marisol: "Sei una professionista? le chiede Giofré. "Sei una meraviglia”, aggiunge Malgioglio, paragonandola ad una ballerina del passato, Joséphine Baker. Il punto va a lei. La terza manche va a Zerbi-Celentano 2 a 0.

Rudy e Alessandra mandano in sfida il cantante Mida, che propone Vienimi (a ballare), e la ballerina Sofia. I giudici votano: Sofia a rischio eliminazione.

 

Il ballottaggio

  Le ballerine Lucia e Sofia e la cantante Lil Jolie sono le sfidanti per il ballottaggio. Prima delle esibizioni, Maria ricorda a  Lil, che sembra particolarmente agitata, che Annalisa non ha vinto Amici ma ha comunque avuto una bellissima carriera. Balla prima Lucia. Poi canta Lil Jolie e infine chiude Sofia. La giuria vota un primo salvataggio e ad essere salvata è la cantante. “Non me l’aspettavo” ammette lei. Restano in bilico le due ballerine.

Intermezzo con la prima ospite Barbara Foria, poi si torna al ballottaggio. Lucia e Sofia ballano un secondo pezzo. A questo punto la giuria vota per l’eliminazione, mentre le due allieve non riescono a trattenere le lacrime. Poi Maria manda tutti in casetta.

 

 

In casetta

  Le due ragazze sono in attesa di scoprire chi dovrà lasciare il programma. Tra lacrime e abbracci, sia Lucia che Sofia sono in ansia. Poi il verdetto: “A lasciare il programma è Lucia“. Per lei, però, c’è una gradita sorpresa: un contratto di lavoro con una compagnia di danza in Canada, dove avrà la possibilità anche di studiare. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali