FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Amici 18: Marco perde anche la prova dʼappello, Rafael vola al serale

Il ballerino che era stato escluso da Timor non è riuscito a rientrare. Eliminato anche Samuel.

Nuovo appuntamento del sabato pomeriggio con "Amici", la scuola di Maria De Filippi. Una puntata importante perché ha visto assegnare il primo posto per il serale. Lo ha conquistato Rafael, il ballerino della squadra di Atene che, dopo avere ottenuto una media voti altissima nella prova a squadre, ha superato altri tre esami. Niente da fare per Marco che ha provato la sfida per rientrare mentre Samuel ha per il posto.

"Amici 18", le immagini della puntata del 2 febbraio

Si parte subito con la sfida che vede protagonista Marco, il ballerino di cui Timor 15 giorni fa aveva chiesto l'esclusione e che, a furor di popolo, è stato ammesso a una sfida per tentare di rientrare. Marco dovrà scontrarsi con Federico sotto gli occhi di un giudice esterno.I due si sfidano sulla medesima coreografia. Per il giudice Marco ha maggiore carisma e fascino, ma Federico ha una tecnica migliore e "siccome questo non è un concorso di bellezza ma si premia il merito, entra Federico". E così per Marco anche la prova d'appello è andata male.

La seconda sfida di giornata vede contrapposti Mogwli e Fabio. Uno scontro molto combattuto e spettacolare, a suon di passi scatenati: vince Mogwli che mantiene così il suo banco nella scuola.

LA SFIDA A SQUADRE - Si passa quindi alla sfida a squadre. In studio viene portato un pacco regalo... viene chiamato ad aprirlo Miguel che dentro trova una felpa con scritto "serale". In palio per la squadra vincitrice c'è infatti un accesso al serale, anche se non così immediato. Andrà all'allievo capace di ottenere tutti 10 dai professori oppure con la media del 9 (ma a quel punto ci saranno tre step da superare). La cattiva notizia è che la squadra perdente va in sfida immediata. Si parte con Tish e Alberto e vince la ragazza che porta in vantaggio Atene. Lo scontro successivo, tra Mameli e Giordana, va invece ad appannaggio alla squadra di Sparta e si va così sull'1-1 . Avanti con la danza e la sfida tra Rafael e Samuel e arriva il secondo punto per Atene (con la Celentano che dà 9 al primo e 3 al secondo).

Quello in palio tra Alessandro e Federica può essere il punto decisivo ma il ragazzo riporta la situazione in parità. Saranno quindi Alberto e Giordana a contendersi la vittoria di squadra. Ed è Atene a prevalere. Arrivano quindi le buste con i voti: si parte con quelli negativi. L'ultimo è Samuel che quindi va direttamente in sfida con Umberto. Quest'ultimo ha una marcia in più a livello tecnico ma soprattutto di espressività e sfila così il banco al ragazzo della squadra di Sparta, che deve abbandonare la scuola.

IN CORSA PER IL SERALE - Si passe ai voti alti: nella squadra di Atene Rafael ha ottenuto la media del 9.2 quindi può sperare di ottenere la maglia del serale. Ma deve superare tre step. Il primo lo vede giudicato da Kledi che lo giudica positivamente dopo un passo a due. Ma mancano ancora due step. Questa volta lo giudica Francesca, già giudice nelle prime due sfide di oggi e anche per lei è un via libera. Manca solo l'ultima prova che Rafael supera agevolmente: la maglia è sua.

SECONDA SFIDA A SQUADRE - Dopo la sfida degli inediti tra Alberto e Giordana, vinta dal ragazzo, si parte con la seconda contesa a squadre, questa volta al meglio dei tre punti, dove c'è in palio ancora un posto per il serale (e di contro un sfida per il peggiore...). Iniziano Tish e Ludovica e il punto va a Sparta. si passa quindi al ballo, con Miguel che affronta Vincenzo. Sparta ottiene anche il secondo punto e conquista la vittoria. E proprio Vincenzo, con la media del 9.55, si gioca la maglia del serale. Il tempo però è scaduto e Vincenzo dovrà provarci settimana prossima. C'è invece tempo per la sfida tra Jefeo e Nicola, giudicati da Gabri Ponte. Jefeo mantiene senza troppi problemi il banco.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali