Alessandro Greco e la moglie Beatrice Bocci
© IPA
© IPA
Il presentatore tv si confessa in una lunga intervista tra pubblico e privato
© IPA
Alessandro Greco torna a parlare della castità che dura da quattro anni con la moglie, Beatrice Bocci. In una intervista al "Corriere della Sera" il presentatore tv spiega che la scelta è frutto di un "cammino di fede". La coppia ha due figli: Alessandra, nata da una precedente relazione della moglie, e Lorenzo.
© IPA
© IPA
"Sul web ci si ferma ai titoli che non possono spiegare quello che in realtà è il frutto del nostro cammino di fede - racconta Alessandro Greco - È stata una decisione sponsale rimettere al centro della nostra vita personale e di coppia i sacramenti, così da poterci sposare anche in Chiesa, come è successo nel 2014, dopo che ci eravamo uniti civilmente nel 2008. Noi abbiamo accolto la castità dopo anni di relazione e due figli così che i sacerdoti potessero offrirci i sacramenti, che sono il livello massimo di unione con Dio. Nessuno ci ha prescritto di farlo, non ci hanno dato una ricetta con scritto di rimanere casti. È stata una nostra libera scelta".
Greco ha parlato anche degli insulti ricevuti a causa del suo peso: "Oggi lo chiamerebbero body shaming. A un certo punto è stato detto anche che non ero più presentabile, che ero sfatto. Faceva male. La verità è che devo stare attento, perché sono cintura nera di enogastronomia e quindi, se esagero, poi devo anche espiare, cosa che ora faccio".