FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Addio a Denise Dowse, l'attrice di "Beverly Hills, 90210" stroncata da una meningite

Nota per la sua interpretazione nel ruolo della vicepreside Yvonne Teasley dell'iconica serie tv

Afp

E' morta, stroncata da una meningite, Denise Dowse, nota soprattutto per aver interpretato la vicepreside Yvonne Teasley in "Beverly Hills, 90210", la giudice Rebecca Damsen in "The Guardian" e la terapista Rhonda Pine in "Insecure". L'attrice aveva 64 anni e a darne l'annuncio è stata la sorella Tracey, che sul profilo Instagram di Denise ha scritto un lungo post: "Era la sorella più incredibile, un'attrice illustre.

Era la mia migliore amica e l'ultimo membro della mia famiglia".

 



 


"È con il cuore molto pesante che informo tutti che mia sorella Denise Dowse è andata avanti per incontrare la nostra famiglia nella vita eterna. Denise vi amava tutti. So che veglia su di noi con tutto l'amore che ha.
Chiedo privacy e le vostre continue preghiere..." ha aggiunto Tracey Dowse. 


 



In un post di una settimana fa Tracey aveva annunciato che la sorella era ricoverata in ospedale: "Chiedo sostegno e preghiere per me, mia sorella e la mia unica famiglia immediata @denisedowse . Attualmente è ricoverata in ospedale in coma causato da una forma virulenta di meningite. I suoi medici non sanno quando uscirà dal coma perché non è in stato farmacologico..". 



Denise Dowse

aveva recitato anche per il grande schermo nel ruolo della manager di Ray Charles, Marlene André, in "Ray" (2004), con il premio Oscar

Jamie Foxx,

e ha interpretato un'altra preside, basata su un'educatrice realmente esistita della Richmond High School (California), in "Coach Carter" (2005), con

Samuel L. Jackson

, due dei suoi ruoli preferiti, come aveva dichiarato lei stessa.



Il suo debutto nel 1989 però fu in televisione, in un episodio della serie "Almost There", in cui interpretava Angela Quartermane.


Ed è soprattutto in tv che l'attrice ha recitato per la maggior parte della sua carriera, con numerose interpretazioni in molte serie, tra cui "Buffy the Vampire Slayer", "ER", "The Mentalist", "Monk e House".
A renderla davvero famosa furono però i suoi ruoli di Yvonne Teasley in ben 23 episodi di "Beverly Hills, 90210" (dal 1991 al 2000) e quello come giudice Rebecca Damsen in 32 episodi di "The Guardian", dal 2001 al 2004. Dal 1993 al 1994, è apparsa anche nel ruolo di un personaggio ricorrente noto come Vice Preside McBride nella serie televisiva "California Dreams".


AL cinema ha recitato anche in film come "Pleasantville", "Dr. Dolittle 2", "Requiem for a Dream", "Eulogy" e "Reign Over Me".


Nel 2020, è apparsa nel ruolo di Valeria nel film thriller "Fatale", con Hilary Swank, Michael Ealy e Mike Colter.


Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali