FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

A "X Factor" trionfa la diciassettenne Sofia: il suo inedito ha già conquistato Spotify e YouTube

La giovane vincitrice era nella squadra di Sfera Ebbasta. Ospiti dʼeccezione al talent Robbie Williams e Ultimo


Diciassette anni, i capelli corti da maschietto e la voce dolce e sussurrata, mai "urlata", ma precisa e ammaliante come quella di una profesionista. E' Sofia Tornambene (Kimono come nome d’arte in omaggio alla sua passione per il karate), studentessa di Civitanova Marche, la vincitrice dell'edizione 2019 di "X Factor". Pupilla di Sfera Ebbasta nella squadra delle "under", la giovane ha conquistato tutti con il suo inedito, scritto quando aveva 14 anni: "A domani per sempre". 

A "X Factor" vince Sofia della squadra di Sfera Ebbasta

 

Un testo sorprendentemente maturo ed intenso, che racconta di desideri, sogni e vita reale e di come è bello lasciarsi andare all'immaginazione tra "aeroplani" e "cieli in HD" in un mondo a misura di teenager. Il brano, che ha raggiunto in poche settimane quota un milione di stream su Spotify e quasi un milione su Youtube, dovrà ora vedersela, là fuori dal mondo protetto e "dorato" di "X Factor", con la giungla nel cantautorato italiano e con le impietose leggi del mercato discografico. Lei intanto, che suona il pianoforte e scrive canzoni da almeno due anni, sembra non riuscire a crederci ancora mentre tra lazzi e coriandoli viene incoronata come vincitrice, una tra le più giovani ad aver vinto il talent. 
Prima di iscriversi ai casting per "X Factor" Sofia aveva tentato la carta Sanremo Young, dove era arrivata terza: "Mi è servito molto il lavoro sul palco", ha detto: "mi ha resa più sicura di me". 

 

Al secondo posto si sono classificati invece i Booda, un gruppo potente ed energico della squadra di Samuel, che ha portato il proprio inedito "Elefante" scritto e musicato propri insieme al cantante dei Subsonica.  Al verdetto del secondo televoto della serata, sono caduti invece i La Sierra, un duo rap, sempre delle squadra di Samuel, arrivati terzi. 

 

Nella lunga serata di musica sul palco del Mediolanum Forum di Milano si sono avvicendati il super ospite internazionale Robbie Williams, che ha duettato con i concorrenti, nella prima fase e ha poi presentato un brano del suo nuovo album natalizio, Ultimo, che ha cantato in anteprima assoluta il suo nuovo
singolo 'Tutto questo sei tu', oltre alla stella nascente della musica internazionale Lous and the Yakuza.

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali